Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni! Ringraziamo i nostri “angeli custodi” con un gesto solidale

Per celebrare la “Festa dei Nonni”, ecco un dono speciale: il diploma di miglior nonno del mondo. Un riconoscimento ai nostri “angeli custodi” e un sostegno ai bambini abbandonati che aspettano una famiglia

“Buongiorno,
mio figlio oggi è tornato da scuola chiedendomi se esiste davvero la festa dei nonni. Mentre lo diceva ho realizzato che, presi da mille impegni quotidiani, a casa nostra la festa dei nonni è passata sempre un po’ in sordina nonostante i miei figli trascorrano tanto tempo con i nonni.
Vi sostengo da tempo e pensando a questa ricorrenza e al forte legame che unisce i miei bambini ai nonni mi è venuto naturale rivolgere un pensiero anche a tutti i bambini abbandonati che non hanno i nonni. Mi piacerebbe dare ai miei figli la possibilità di festeggiare ma al tempo stesso vorrei dare loro un segnale concreto di quanto sia prezioso l’amore dei nonni.
Grazie,
Giada”

Cara Giada,
ha proprio ragione, benché la festa dei nonni sia stata ufficialmente istituita nel 2005, tra le varie ricorrenze è forse una delle meno sentite e, quasi, sempre sono i nonni per primi a non ricordarsi di questa giornata dedicata a loro, salvo ricordarselo nel momento in cui qualche nipote fa loro gli auguri.
Eppure, come giustamente ricorda lei, la figura dei nonni è sempre più importante nella società di oggi e nella famiglia, dove i genitori sempre più spesso lavorano entrambi e i nonni diventano all’occorrenza babysitter o divertenti compagni di gioco dei nostri figli. Veri e propri angeli custodi dei nostri figli.
Non è un caso, infatti, che il 2 ottobre la Chiesa cattolica celebra gli Angeli Custodi. I nonni, sono gli “angeli” della famiglia, che, nonostante gli acciacchi del tempo, sono sempre pronti in aiuto di figli e nipoti e protagonisti indiscussi dei ricordi più belli dell’infanzia di tutti.
Quale miglior occasione di questa, dunque, per festeggiare e ringraziare i propri nonni, rendendoli orgogliosi dei loro piccoli e grandi nipoti con un gesto d’amore che possa sostenere quei bambini che, nel mondo, attendono di poter diventare a loro volta figli e, quindi, nipoti?
Quest’anno per la Festa dei Nonni abbiamo pensato a un dono davvero speciale: il DIPLOMA DI MIGLIOR NONNO DEL MONDO!
Con una donazione a favore dei progetti di Ai.Bi. – Amici dei Bambini  tramite la sezione dedicata agli AUGURI SPECIALI in tempo zero si riceve tramite e-mail la pergamena DIPLOMA DI MIGLIOR NONNO DEL MONDO nelle tre versioni nonno, nonna e nonni, da personalizzare con il nome di chi la riceve e la firma del nipote che ne fa dono.
I suoi figli potranno così stamparla e consegnarla come regalo speciale ai loro nonni aiutando concretamente i bambini abbandonati che non sono ancora figli e nipoti.

Informazione

Richiedi la pergamena “Festa dei nonni”