14 maggio: per la Festa della Mamma Ai.Bi. lancia la campagna “Non toccatemi la mamma”. Per te il Diploma di Mamma più Speciale del Mondo

In Italia 1 donna su 3 è vittima di violenza e sono 400 mila i bambini che assistono inermi ai maltrattamenti delle proprie mamme. Un realtà fatta di donne terrorizzate e di figli che vivono la violenza con i propri occhi con pesanti conseguenze dal punto di vista fisico e psicologico.

Aiutaci a dire basta alla violenza sulle mamme e garantisci un futuro ricco di amore ai loro figli. Regala a tua mamma il “Diploma di Mamma più Speciale del Mondo” e contribuirai a sostenere la campagna  “Non Toccatemi La Mamma” di Ai.Bi., Amici dei Bambini.

 In occasione della Festa della Mamma, Ai.Bi. infatti lancia lo slogan “La mamma è sempre la mamma…e guai a chi la tocca!”, identificandosi nel grido di ogni bambino che si erge a difensore e paladino della propria mamma.

Ed è proprio a loro, mamme e bambini/figli fragili, che Ai.Bi, dedica la campagna “Non Toccatemi La Mamma” perché aiutare una mamma fragile e maltrattata significa far rinascere una donna felice di abbracciare i propri bambini, capace di trasmettere loro l’amore, il calore e la protezione che forse lei stessa non aveva mai ricevuto.

 Nel concreto, le tue donazioni andranno a sostenere le Case di Accoglienza AIBC:

 2 Comunità Mamma – Bambino ( Casa Caterina, accoglie 5 nuclei mamma-bambino; Casa Irene, accoglie 4 nuclei mamma – bambino)

1 Appartamento di Semi Autonomia Aurora (accoglie 2 nuclei mamma – bambino)

2 Appartamenti di Alta Autonomia (Gioia, accoglie 1 nucleo mamma-bambino; Il Bocciolo, accoglie 2 nuclei mamma bambino)

A fronte di una donazione, riceverai una e-mail con il diploma di “mamma migliore del mondo” da scaricare, stampare e personalizzare.

Ecco come vengono impiegate le donazioni:

15 Euro: Vestiti e biancheria pulita per mamme e bambini che arrivano in emergenza nelle Case di Accoglienza

32 Euro:  Assistenza medica e psicologica per le mamme e i bambini vittime di violenza

60 Euro: Seduta di psicomotricità per mamme e bambini affinché possano ritrovare il legame spezzato dalle violenze

100 Euro: Contributo per una nuova Casa Rifugio per donne e figli vittime di violenze

Casa, cura, protezione, ascolto, comprensione, supporto, fiducia: è questo quello che diamo, aprendo le nostre braccia 24 ore su 24 e le porte delle Case di Accoglienza AIBC. Tu, vuoi essere della squadra?