Kenya. Rodgers, il bambino che vuole ricominciare a studiare: con l’Adozione a Distanza potrai essere il suo libro!

Il bambino che vive per strada dopo l’abbandono di mamma e papà” è  la sintesi di una storia che abbiamo già raccontato ma che nessuno ha letto! La storia è quella di Rodgers, il bambino che sta pagando un prezzo troppo alto per un piccolo errore! Quando ha marinato la scuola e papà l’ha scoperto, Rodgers è stato cacciato di casa e se non fosse stato per gli operatori del centro Kwentu Home of Peace di Nairobi, in Kenya, probabilmente sarebbe ancora lì.

Adoperandosi per il reinserimento familiare, gli operatori del centro erano riusciti a ricongiungere Rodgers con i parenti; purtroppo stavolta sono state la povertà e i problemi personali ad averla avuta vinta e quindi, ancora un volta, Rodgers si è visto ributtato per la strada.

Gli operatori del Kwentu Home of Peace gli hanno assicurato allora un posto in una scuola-collegio dalla quale può uscire per andare a trovare il suo papà durante le vacanze. Rodgers si sta impegnando nonostante tutte le difficoltà oggettive e materiali:oltre al fatto che sta crescendo senza affetti familiari e senza fiducia nel mondo che lo circonda.

Affetto e fiducia nel mondo che Ai.Bi. cerca quotidianamente di garantirgli, cercando per Rodgers un sostenitore a distanza che con la propria presenza e incoraggiamento lo aiuti a non mollare la presa!

A undici anni, Rodgers ha capito l’importanza di un’ istruzione ma non potrà mai superare ciò che ha vissuto senza che qualcuno se ne prenda cura! E’ per questo che Rodgers ha bisogno di te!

Solo con l’Adozione a Distanza Africa Rodgers potrà avere un ambiente protetto e accogliente in cui crescere con serenità  e spensieratezza. Non lasciare che la voce di Rodgers resti inascoltata, restituiscigli l’infanzia che non ha avuto!

Adotta a distanza questo bambino