Adozione a Distanza. Perché la donazione mensile con Amici dei Bambini ammonta a 50 euro?

Cara Ai.Bi.,

ho sempre sentito parlare di sostegno a distanza e ho fatto un giro su vari siti per informarmi di più, visto che, da mamma, vorrei poter fare qualcosa per tutti quei bambini che una non ne hanno mai avuta. E così, mi sono imbattuta nel vostro sito che però, leggo, propone un’Adozione a Distanza del costo di 50 euro mensili rispetto ad altre ONG di cui leggo contributi più bassi.

Potrei sapere, nel dettaglio, quali sono le particolarità del vostro sostegno a distanza?

Marina

Carissima Marina,

grazie per l’interesse e la sensibilità dimostrata con queste tue righe.

Il sostegno a distanza di Ai.Bi., che chiamiamo Adozione a Distanza, è un sostegno estremamente personalizzato.
Il sostenitore sostiene un bambino o una bambina, conoscendone nome, cognome e storia personale ed entra in comunicazione diretta con lui, riceve foto ed è libero di iniziare una corrispondenza privata scrivendo lettere, mandando piccoli regali, conoscendolo su skype e addirittura andando a trovare il minore sostenuto con un viaggio nel suo stesso Paese.

Il sostenitore riceve inoltre aggiornamenti costanti sulla sua crescita e sul suo sviluppo. Con questa scelta può cambiare il destino e la storia di vita di un bambino, indirizzandolo verso il reinserimento nella famiglia d’origine. Se scegliesse di attivare un’Adozione a Distanza con noi, potrà stabilire un legame affettivo con lui o con lei, che va molto oltre il contributo economico: sarà il suo o la sua unica sostenitrice pronta ad accompagnarlo nel suo percorso di crescita.
Questo è il carattere speciale e affascinante del sostegno a 50 euro al mese.

Speriamo di averla convinta e di averla tra i tanti sostenitori Ai.Bi. soddisfatti del nostro lavoro e del loro sostegno.

Staff Ai.Bi. ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA