Marocco. Ayoub, care leaver. Un buono studente ma sul suo futuro c’è l’ombra della depressione

Con il Sostegno a Distanza Ai.Bi. può garantirgli l’assistenza psicologica di cui necessita

Ciao,

mi chiamo Ayoub, sono un adolescente ospite del centro Dar Al Atfal Al Ouafae di Fez, ho 17 anni e sono al primo anno di baccalaureato. Fortunatamente, quindi, ho un buon livello di studi. Il mio sogno è quello di diventare insegnante, per formare i bambini e aiutarli a costruire il loro futuro e a diventare indipendenti.

Nonostante la sofferenza che ho vissuto nella mia infanzia, rimango ottimista, sperando che domani vada meglio, ma ho ancora bisogno di persone che mi sostengano per realizzare il mio sogno, perché a volte soffro di depressione e divento molto negativo, mentre altre volte mi sento incapace di credere in me stesso perché mi dico che ci sono il bianco, il nero… e questa è la mia vita.

Fortunatamente, in mio aiuto, corre lo psicologo che mi consente ogni volta di superare la mia depressione e a ritrovare il mio senso positivo! Tuttavia, ho ancora bisogno di avere il sostegno di qualcuno che, come una famiglia, mi pensi e mi sostenga e penso che questa sarà la cosa che mi renderà più felice e motivato di prima!

Ayoub è un care leaver, cioè un ragazzo che, con la maggiore età, si appresta a dover lasciare l’istituto. Nella sua vita non ha avuto la fortuna di essere adottato. Per questo ha trascorso tutta l’infanzia e la sua adolescenza in una struttura istituzionale. La sua depressione è un frutto di questa situazione. La vita, per lui, ora che dovrà confrontarsi con il mondo degli adulti, sarà difficile.

Grazie al Sostegno a Distanza, Ai.Bi. – Amici dei Bambini garantisce ad Ayoub e ad altri ragazzi come lui il supporto di cui necessitano per prepararsi a questo salto. E anche tu puoi dare loro una mano. Basta poco.