Cagliari. “A quale bambino sarò abbinato?”. Ecco il nuovo corso di accompagnamento all’adozione internazionale di Ai.Bi. – Amici dei Bambini

Il corso si terrà sabato 1 febbraio, dalle 9.45 alle 19.00 e domenica 2 febbraio dalle 9.30 alle 15.30 nella sede regionale di via monsignor Cogoni 7A a Cagliari

Nella sede regionale per la Sardegna di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, organizzazione nata oltre trent’anni fa da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, è al via il primo corso 2020 di accompagnamento all’adozione internazionale, intitolato “L’incontro con mio figlio” e dedicato a tutte quelle coppie che hanno deciso di intraprendere il meraviglioso percorso dell’adozione internazionale e che intendono prepararsi nel migliore dei modi all’incontro con i propri figli.

L’incontro si terrà sabato 1 febbraio, dalle 9.45 alle 19.00 e domenica 2 febbraio dalle 9.30 alle 15.30 nella sede regionale di via monsignor Cogoni 7A a Cagliari. Sono ancora disponibili gli ultimi posti ed è possibile iscriversi attraverso il sito di Ai.Bi., oppure telefonando al numero +39 3356256579.

“La formazione – spiega il referente di Ai.Bi. Sardegna, Alessandro Cuboniè fondamentale per ottenere coppie preparate all’affascinante ma complesso iter dell’adozione internazionale. Complessa anche da un punto di vista psicologico, delle aspettative, che devono essere assolutamente realistiche. Questo corso serve anche a questo, a far comprendere cosa sia realmente la cultura dell’accoglienza”.

La partecipazione al corso, organizzato in coordinamento con Fondazione Ai.Bi., è stata ora resa necessaria per tutti gli aspiranti genitori adottivi che intendono conferire mandato ad Amici dei Bambini.

Il format de “L’incontro con mio figlio” è quello già collaudato con successo nel recente passato: la conduzione è affidata a psicologhe specialiste in adozione internazionale e a famiglie adottive esperte che attraverso lavori ed esercitazioni personali e di gruppo che si svolgono nell’arco di un fine settimana consentono alla coppia di misurarsi rispetto alla propria storia, ai propri sogni e alla realtà , ai vissuti ed ai problemi dei bambini stranieri in stato di abbandono.

Per maggiori informazioni via e-mail è possibile contattare l’ufficio adozioni di Ai.Bi. – Amici dei Bambini all’indirizzo adozioni@aibi.it, oppure la sede regionale all’indirizzo cagliari@aibi.it.