Kenya. Le due gemelline sono diventate due giovani donne

Martha e Catherine sono tornate a casa dalla loro famiglia. Grazie al Sostegno a Distanza le ragazze hanno potuto studiare. Ora Martha dovrà sostenere gli esami. Il suo sogno è diventare infermiera e Ai.Bi. confida in lei!

 

Grazie al programma di Sostegno a Distanza di Ai.Bi. in Kenya, la famiglia di Martha e Catherine ha potuto ricevere derrate alimentari a supporto di questo periodo duro e stressante a causa dell’emergenza sanitaria.

La mamma, le ragazze e gli altri fratelli sono stati felicissimi di ricevere il pacco contente gli alimenti. Sebbene siano state reintegrate in famiglia, Ai.Bi, infatti, è sempre al loro fianco assistendole nell’istruzione e per ogni necessità.

Martha e Catherine sono gemelle, secondogenite di una mamma HIV positiva che si prende cura oltre che di loro, anche di altri 3 bambini, dei quali, gli ultimi due, sieropositivi anche loro.

Ai.Bi. supporta le due gemelle grazie alle donazioni del Sostegno a Distanza. Tramite l’aiuto dei sostenitori Martha e Catherine hanno potuto ricevere una buona educazione, oltre alle cure e all’attenzione di cui avevano bisogno durante la crescita. Hanno vissuto per anni in una casa famiglia, per poi essere riunite alla mamma e ai fratelli.

Il reintegro familiare è stato di grande aiuto anche alla mamma biologica delle ragazze che, dato il suo stato di salute, aveva bisogno di una mano in più in casa per prendersi cura di tutta la famiglia.

Martha e Catherine sono ormai due donnine di 19 anni e frequentano le scuole superiori. Martha è all’ultimo anno e questo novembre dovrebbe sostenere gli esami nazionali. Ancora non si sa di preciso come si organizzeranno le scuole e gli istituti di istruzione per lo svolgimento degli esami.
Dato che le scuole sono chiuse dal 16 marzo, a causa del Covid-19 e gli studenti non hanno avuto la possibilità di prepararsi a dovere, probabilmente verranno posticipati.
I suoi voti sono buoni, ma dovrà impegnarsi di più se vorrà coronare il suo sogno di diventare infermiera. Martha è molto determinata ad andare all’università e noi confidiamo in lei.

La mamma delle due gemelle è davvero molto fiera di loro. Ripete sempre che sono davvero due brave ragazze, molto disciplinate e sempre presenti per assisterla nelle sue cure.
In bocca al lupo Martha!

Aiuta Ai.Bi. a sostenere Martha, Catherine e i tanti ragazzi e ragazze ospiti dell’Istituto Shelter in Kenya, nel loro percorso di studi. Con il Sostegno a Distanza puoi farlo. Con 25 euro, per te un caffè in meno al giorno, puoi permettere a tanti giovani meno fortunati di muovere i primi passi verso un futuro migliore!