Marocco. Anass, 8 anni, lontano dalla sua mamma ha bisogno del tuo aiuto

Appello urgente per Anass. Rimasto improvvisamente solo, ha bisogno del tuo sostegno per poter continuare a crescere sereno. Puoi donarglielo grazieĀ all’Adozione a distanza.

Appello urgente per Anass, 8 anni, dal Marocco, bambino vivace e sorridente.

Purtroppo la mamma del piccolo, per motivi economici, non riesce più a prendersi cura di lui e l’ha affidato agli educatori dell’istitutoĀ DAO – Dar Al Atfal Al Ouafae, ma le spese sono molte e il bambino ha bisogno urgente di un donatore a distanza che lo sostenga nel suo percorso di crescita e di istruzione.

Anass non è nuovo tra le nostre pagine. Vi avevamo già raccontato di lui nel mese di agosto, ma nessuno ha ancora risposto al suo appello, così oggi abbiamo deciso di riproporre la sua storia.

Un’adozione a distanza per il piccolo Anass

Anass vive da più di 2 anni nell’istituto Ā DAO – Dar Al Atfal Al Ouafae. ƈ un bambino molto vivace. Adora giocare a basket, a ping pong ed ascoltare la musica. Partecipa volentieri ad ogni laboratorio di manualitĆ , informatica, disegno e pittura.

ƈ un bimbo sempre sorridente ma con un bel caratterino e questo a volte influisce sul suo comportamento e sul suo rendimento scolastico.

Il bambino ha vissuto con sua mamma fino all’etĆ  di sei anni. Ma senza soldi e senza nessuno che la potesse aiutare, la donna non ha potuto fare altro che affidarlo alle cure dell’istitutoĀ DAO – Dar Al Atfal Al OuafaeĀ permettendogli cosƬ di essere accudito e di frequentare la scuola.

Nonostante il distacco traumatico dalla sua mamma, Anass non ha mai smesso di sorridere e grazie a un sostegno psicologico continuo, ha fatto progressi da gigante, superando diffidenza eĀ  paura e iniziando a relazionarsi positivamente con i bambini e gli operatori del centro.

Nel centro DAO – Dar Al Atfal Al Ouafae, Anass viene accudito, curato e supportato nelle attivitĆ  scolastiche ma non basta. Ha bisognoĀ di qualcuno che lo accompagni eĀ lo sostenga nella sua crescita, incoraggiandolo a non perdere la speranza.

Grazie all’Adozione a Distanza quella persona potresti essere proprio tu.

Aiuta Ai.Bi. aĀ  continuare a prendersi cura di Anass fin quando non potrĆ  finalmente tornare ad abbracciare la sua mamma.

Pensaci. Il tuo aiuto può fare la differenza.

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Anass-Marocco”]