Tempi duri per i cartoni animati: il Brasile vieta pure Tom & Jerry

La nuova ondata del “politicamente corretto” si abbatte su un altro pilastro dell’animazione per bambini amato in tutto il mondo.

 Dopo la decisione della Disney di mettere al bando per i minori di 7 anni, alcuni dei cartoni animati iconici per milioni di bambini di tutte le generazioni come Peter Pan, Dumbo e gli Aristogatti ecco che la nuova ondata del “politicamente corretto” si abbatte su un altro pilastro dell’animazione per bambini amato in tutto il mondo.

Sembra infatti che in Brasile, il canale Cartoon Network abbia deciso di mettere al bando il cartoon Tom e Jerry. La motivazione? Sembrerebbe essere potenzialmente diseducativo e pericoloso per i minori. A riportare la notizia è il Giornale.

 Sono ben ventisette gli episodi eliminati dal canale, perché contenenti scene troppo violente: ad essere incriminato il gatto Tom colpevole di percuotere troppo il topo Jerry e in alcune occasioni di volerselo anche mangiare!

A nulla è valso il grande audience riportato dalla saga, la cui ultima puntata è andata in onda nel 2005 ma che era ancora oggi seguitissimo da grandi e piccini.