Appello Affido. Maria, 14 anni, ha bisogno di una famiglia che si prenda cura di lei

Si cerca per Maria una famiglia o una persona, sul territorio lombardo, che possa accogliere la ragazzina, la quale necessita di un accompagnamento all’età adulta ma allo stesso tempo di recuperare l’infanzia perduta.

Maria è una ragazzina di 14 anni, semplice e tranquilla, con delle difficoltà cognitive che richiedono un intervento educativo-didattico di sostegno.

Nonostante queste difficoltà dimostra impegno e dedizione verso la scuola, che purtroppo per motivi familiari ha potuto frequentare poco.

La ragazzina, infatti, ha vissuto una condizione familiare di disagio che l’ha esposta a situazioni più grandi di lei, nonché ad abbandono e trascuratezza.

Si cerca per Maria una famiglia o una persona sul territorio lombardo che possa accogliere la ragazzina, la quale necessita di un accompagnamento all’età adulta ma allo stesso tempo di recuperare l’infanzia perduta. Maria, infatti, a tratti, pare più piccola della sua età.

Se ritenete di poter dare la vostra disponibilità ad accogliere la bambina e volete approfondire la sua situazione potete contattare il servizio sociale alla mail info@assc.it