Adozione Internazionale. Bolivia. Nonostante la pandemia solo due mesi per concludere l’iter: rientrate in Italia le prime due coppie Ai.Bi.

Entrambe le famiglie seguite da Ai.Bi., partite alla fine di marzo, sono rimaste all’estero poco più di 60 giorni e altre due coppie, già nel Paese andino dal mese di aprile, stanno concludendo la procedura adottiva

Buone notizie dal fronte Adozione Internazionale!

Due coppie adottive seguite da Ai.Bi., partite alla volta della Bolivia, alla fine del mese di marzo per abbracciare il proprio figlio, hanno già portato a termine felicemente la propria procedura adottiva nel Paese andino.

Entrambe le famiglie sono rimaste all’estero poco più di 60 giorni.

La prima coppia, partita il 22 marzo, destinazione Potosì, è rientrata in Italia il 26 maggio scorso, mentre la seconda, partita il 29 marzo e diretta a Sucre, rientrerà in Italia il 1 giugno.

Il periodo di permanenza all’estero per le coppie, dunque, si è rivelato più breve del previsto, nonostante le difficoltà create dall’emergenza Covid-19.

In entrambi i casi, il periodo di convivenza pre-adottiva non ha registrato criticità e si è concluso con l’udienza che ha sancito l’adozione effettuata dopo 30 giorni dall’arrivo nel Paese.

Le settimane successive sono servite per raccogliere la documentazione necessaria per ottenere l’autorizzazione all’ingresso che deve essere emessa dalla Commissione per le Adozioni Internazionali e per ottenere il visto di ingresso in Italia per i due minori adottati.

Le due famiglie rientrano nel nostro Paese dopo avere adottato due bellissimi bambini: una femmina, che ad agosto festeggerà 2 anni e un maschietto che ha compiuto 3 anni da pochi mesi. Entrambi i piccoli stanno bene: tanti auguri dalle famiglie di Ai.Bi., alle mamme e ai papà!

Nel Paese andino sono presenti anche altre due coppie seguite da Ai.Bi, in procinto di finalizzare anch’esse il proprio iter adottivo! Richiedi Informazioni sull'Adozione Internazionale