Welcome Friday: “Un giorno anche io avrò una mamma e un papà”. Il sogno del piccolo Dylan è quello di tutti i bambini abbandonati del mondo!

Oggi: il piccolo Dylan non vede l’ora di trovare una mamma ed un papà. Joel Yadir, bimbo boliviano di 6 mesi, ha urgente bisogno di un’Adozione a Distanza. I 180 minori dell’istituto Volodarka, a Kiev, attendono il tuo aiuto per crescere e studiare…

Cari lettori,

buon venerdì e buon Welcome Friday!

Un “progetto di vita” per ogni bambino solo o in difficoltà familiare di cui Ai.Bi. si prende cura!

Un progetto che tenga conto di ogni minore con le sue peculiarità con i suoi sogni, le sue radici, i suoi desideri. Che permetta ad ogni piccolo di essere considerato, di crescere, essere curato, educato, istruito, seguito anche dal punto di vista sanitario, al meglio possibile. Che permetta ad ogni adolescente e giovane adulto di costruire mattoncino dopo mattoncino il proprio futuro per poi essere pronto, raggiunta la maggiore età, a spiccare il volo fuori dall’istituto.

Ecco, è questo che Ai.Bi. fa, grazie al Sostegno a Distanza per ogni bambino accolto in istituto ed è quello che fa anche per i 180 minori ospiti dell’istituto Volodarka a Kiev.

Un progetto ambizioso, importante, speciale. Perché ogni bambino è unico. Aiutaci anche tu! Leggi qui come fare.

Cosa potete trovare nelle nostre rubriche dedicate all’accoglienza?

Adozione Internazionale

Dylan è un bambino sudamericano di 10 anni appena compiuti, in protezione da circa 4 anni, una volta scoperta la situazione di incuria e maltrattamento in cui viveva.

La negligenza, la mancanza di stimoli e la carenza affettiva hanno inciso sul suo sviluppo integrale. Il bambino attualmente, frequenta la 3 elementare ed ha un ritardo cognitivo, che richiede un accompagnamento nelle attività scolastiche, inoltre, è seguito in un percorso multidisciplinare nelle varie aree: logopedica, occupazionale e cognitiva.

Dylan è un bimbo socievole, aperto ed affettuoso. Ama disegnare storie, la musica ballare, il calcio e i dinosauri, per i quali ha una vera passione! Alla sua mamma affidataria dice: “Un giorno avrò una mamma e un papà miei e ti verremo a trovare”. E noi vorremmo tanto che il suo sogno si realizzi al più presto!

Leggete QUI l’appello completo.

Adozione a Distanza

Joel Yadir è un piccolino boliviano nato poco più di 6 mesi fa. Si è affacciato ora al mondo, ma ciò che i suoi grandi occhi hanno visto non è stato il sorriso dolce di una mamma e di un papà amorevoli, ma solo urla e violenza.

Un giorno la polizia, allertata da alcuni vicini, stanchi di sentire grida e litigi, ha bussato alla loro porta. Quello che si è trovata davanti è stato una donna ed un uomo ubriachi e il piccolo Joel Yadir solo e trascurato. Da quel momento, per il bimbo si sono aperte le porte di un centro di accoglienza per minori. Il minore è giunto al centro di accoglienza malnutrito, anemico, con problemi gastrici, dermatite e con un lieve ritardo nello sviluppo a causa della mancanza di stimolazione. I suoi genitori non hanno mai più chiesto informazioni su di lui.

Ora il piccolo Joel Yadir è solo. Per crescere ha bisogno di cure, amore ed attenzioni, in attesa di poter, si spera il più presto possibile, conoscere il caldo abbraccio di una mamma e di un papà che lo amino come merita. Joel Yadir ha bisogno di un’Adozione a Distanza. Lo aiutiamo? Leggete QUI la sua storia.

L’accoglienza non si ferma

Anche questa settima siamo felici di annunciare 2 nuove attivazioni: Yenny, bimba boliviana di quasi 4 anni e Benjamin di 8 anni, della Repubblica democratica del Congo, hanno infatti trovato due sostenitori dal cuore grande che a distanza si prenderanno cura di loro!!!

Bene, anche per questo venerdì è tutto.

Buona lettura e buon Welcome Friday