Adozione Internazionale. Rinnovato in Brasile, per altri 2 anni l’accreditamento di Ai.Bi.!

Nel 2021 i tempi di attesa per l’adozione di un minore brasiliano sono stati di 18 mesi dalla consegna dei documenti

Con circolare n. 8/2022/ACAF, l’Autoridade Central Federal del Brasile, ha rinnovato per altri due anni, fino al 17 marzo 2024, l’accreditamento di Ai.Bi. a svolgere nel Paese la propria attività per garantire a tutti i bambini brasiliani soli o abbandonati, il “diritto di crescere in una famiglia che li ami”.

Il Brasile è stato il primo Paese in cui Ai.Bi. ha iniziato ad operare mediante l’adozione internazionale, oltre 30 anni fa.

Dal 2005, sono stati più di 300 i minori che, attraverso la nostra associazione, hanno potuto incontrare la loro mamma ed il loro papà adottivi. 4 sono stati i bambini adottati nel corso del 2021, ma sono ancora troppi i bimbi brasiliani in attesa di trovare il caldo abbraccio di una famiglia che li ami “per sempre”.

Brasile. Adozione Internazionale. Nelle liste di attesa di Ai.Bi. c’è ancora posto!

Nelle liste di attesa di Ai.Bi. c’è ancora posto per offrire la propria disponibilità ad adottare nel Paese sudamericano. Nel 2021, le coppie Ai.Bi. che hanno adottato in Brasile, hanno atteso circa un anno e mezzo dalla consegna dei documenti.

Le coppie da destinare al Brasile dovranno essere disposte a soggiornare all’estero circa 2 mesi ed essere disponibili all’adozione di minori (singoli o fratrie) almeno fino ai 9 anni di età.

Per maggiori informazioni QUI