Kenya. Aiuta la famiglia del piccolo Travis, 4 anni, a non abbandonare il loro bambino. Come? Con un’Adozione a Distanza!

Ogni genitore vorrebbe donare il meglio al proprio bambino. Aiuta la famiglia di Travis a regalare la speranza di un futuro migliore a loro figlio. Attiva per Trevis un’Adozione a Distanza

Prova a pensare a cosa sarebbe accaduto se fossi nato in un Paese differente, magari in Kenya. Se la tua famiglia non avesse avuto la possibilità di mandarti a scuola: forse oggi non riusciresti neanche a leggere questo racconto o magari sì, lo leggeresti, ma con estrema difficoltà. Lo studio è importante. Andare a scuola è un diritto. Apre la mente. Rendere liberi. Permette di costruire il proprio futuro.

Eppure, alcuni bambini non possono permettersi di imparare, perché la scuola costa. Perché saper scrivere e leggere è un lusso riservato ai minori più fortunati. Perché solo chi ha risorse economiche a sufficienza per poter pagare tasse scolastiche costose, libri, quaderni e divise può sognare il proprio futuro.

Kenya. Sostieni il diritto di Travis di andare a scuola!

Travis ha 4 anni e vive con i suoi genitori in Kenya nella baraccopoli di Huruma. Travis è il più piccolino di 3 fratelli: Leroy  7 anni, Liam, 9 anni tutti segnalati sulla pagina dell’Adozione a Distanza di Ai.Bi. Tutti in cerca di un sostenitore che da lontano permetta loro di crescere e studiare.

Il padre di Travis, nel 2015, è stato investito da un motociclo mentre attraversava la strada. L’incidente, purtroppo, ha compromesso l’utilizzo delle braccia, causato una paralisi della vescica e l’atrofia del pollice sinistro.

L’uomo a causa della sua debole condizione di salute non ha la possibilità di lavorare. La mamma del bambino fa quello che può per mantenere tutta la famiglia. Per guadagnare da vivere lava a mano i vestiti su commissione, ma le entrate sono esigue e di certo non sufficienti per permettere alla famiglia di pagare con regolarità le tasse scolastiche per Travis e i suoi fratelli.

A causa di ciò, il bambino è spesso assente da scuola ed ogni giorno che passa è un giorno rubato al suo futuro.

Ogni genitore vorrebbe donare il meglio al proprio bambino. Aiuta la famiglia di Travis a regalare la speranza di un futuro migliore ai loro figli.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Travis la possibilità di crescere sereno e di studiare. Riceverai le sue foto, potrai, se lo vorrai, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenerti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionarti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Travis ti sta già aspettando!

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Travis. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.