Marocco. Aziz, 9 anni: le sue azioni erano un silenzioso grido di aiuto, ma nessuno ha sentito il suo dolore

Come ogni storia di abbandono, quella di Aziz è dolorosa. Ma, grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, il piccolo sta recuperando la fiducia in se stesso e nel prossimo

Dopo il divorzio dei genitori, Aziz viveva con la madre e il nuovo compagno di lei, ma si sentiva solo, trascurato e indesiderato.
La madre, infelice del matrimonio, si era innamorata di un altro uomo che non si interessava affatto del bambino e lo trattava con freddezza e disprezzo.
Aziz si è così ritrovato in una casa dove non c’era amore, ma solo tensione e litigi.

La ricerca disperata di attenzioni

Cercava disperatamente di attirare l’attenzione e l’affetto che gli mancavano e, a scuola e a casa, si comportava in modo inappropriato, disobbedendo e provocando. Le sue azioni erano un silenzioso grido di aiuto, la richiesta di essere notato e ascoltato. Ma nessuno ha sentito il suo dolore.
La madre, stanca di Aziz e del suo comportamento, ha quindi deciso di mandarlo via e, a settembre dell’anno scorso, lo ha affidato all’orfanotrofio APA.

La nuova vita in orfanotrofio

Per il suo bene, gli ha detto, ma al figlio sembrava che in realtà volesse liberarsi di lui pModulier poter vivere tranquillamente con il nuovo compagno.
Aziz è arrivato all’orfanotrofio spaventato e ferito.
“Vorrei essere circondato da amore, tenerezza e attenzione, cose che non trovo più! – ha dichiarato il bambino – Se solo potessi avere qualcuno che pensa a me e mi facesse sentire amato.”
I ricordi del suo amorevole padre sono per lui un caldo abbraccio nel freddo dell’indifferenza.
Per fortuna, con il tempo e grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, ha iniziato a integrarsi e a farsi degli amici.
Gli educatori del centro sono gentili e pazienti con lui e lo aiutano a superare i suoi problemi aiutandolo a esprimere i propri sentimenti e a recuperare la fiducia in se stesso.
Quest’anno frequenta il quarto anno di scuola primaria. È un bambino intelligente e curioso, che ama imparare., anche se a volte, ha difficoltà a concentrarsi per i ricordi della sua famiglia.

Un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi in Marocco

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Marocco”: bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui