Kenya. Abusata da un amico alcolista della madre, anche lei dipendente dall’alcol, Eunice non ha perso la speranza di rinascere

Oggi Eunice, che ha 11 anni, sta affrontando un percorso difficile. È seguita da una psicologa e assume farmaci per affrontare il trauma, ma il fardello che si porta sulle spalle è enorme. Aiutala con un’Adozione a Distanza

Accolta a gennaio 2025 nell’orfanotrofio Vijiji Home Light, dopo una segnalazione dei servizi sociali di Kajiado, Eunice di 11 anni, nella sua triste storia, ha subito abusi da parte di un amico alcolista della madre. Questa, anche lei dipendente dall’alcol, non è mai stata in grado di prendersi cura dei figli, esponendoli costantemente al pericolo.

Il percorso di Eunice

Oggi Eunice sta affrontando un percorso difficile. È seguita da una psicologa e assume farmaci per affrontare il trauma, ma il fardello che si porta sulle spalle è enorme, e il cammino per superarlo non sarà semplice, specie se dovrà affrontarlo da sola. Nonostante sia iscritta alla quinta elementare della scuola di Isinya, Eunice, al momento, non riesce ancora a frequentare. È una bambina silenziosa e fragile, ma dietro i suoi occhi timidi cova un sogno: diventare infermiera per aiutare gli altri.
Con un’Adozione a Distanza puoi fare la differenza nella sua vita, la potrai accompagnare nel suo cammino di crescita e potrai sostenerla per restituirle il diritto a un’infanzia serena, a un presente in cui potrà finalmente andare a scuola con serenità e, soprattutto, a un futuro nel quale potrà continuare a inseguire il suo sogno. Fino a realizzarlo.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Ann è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Vivian la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Natasha ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Ann. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.