Colombia: “gli effetti” del sostegno a distanza

Questa settimana vogliamo far conoscere un po’ più “da vicino” gli effetti dell’appoggio ai minori della Colombia da parte di centinaia di sostenitori.Per fare questo, ci serviremo semplicemente dei messaggi che arrivano a noi e che con zelo e passione trasmettiamo ai sostenitori.Oggi siamo felici di dar loro “voce” e condividerli con voi.

“…Volevo solo dirvi che in certi momenti sto molto bene, anche sela vita è difficile a volte ho voglia di andare avanti e non demoralizzarmi dalle difficoltà….Adesso, ciò di cui ho maggior bisogno è un computer, dato che sto studiando tecnologia informatica della comunicazione e studiare questa materia senza un computer è come essere un falegname senza legno…”.

“…Tutti i giorni sono grato di essere stato così fortunato nell’essermi incontrato con una mano che mi ha guidato nella fase di uscita dall’Istituto che per tutta la mia vita è stata la mia casa, la mia famiglia fino a diventare autonomo…”.

“Mia cara e bella madrina, ti ringrazio per i corsi che mi stai aiutando a frequentare, per il tuo grande sacrificio e appoggio. Grazie, molte, molte grazie…”.

“Mi rivolgo a voi concortesia e rispetto per salutarvi e raccontarvi che sto bene. Sonostato molto fortunato da quando sono arrivato all’istituto nel quale vivo. Qui tutti sono molto pazienti con me. Finalmente oggi comprendo ciò che state facendo per me: mi volete bene e pensate come darmi la possibilità di crescere e costruirmi un futuro…”.

Il recente accordo sottoscritto con l’Instituto Colombiano del Bienestar Familiar permetterà di mantenere e rafforzare il legame tra i sostenitori ed i minori della Colombia.