“Grazie a chi lotta per i bambini abbandonati”

 

Buongiorno,

mi chiamo Rita e ho letto la notizia pubblicata sul sito riguardante la Conferenza Stampa svoltasi alla Camera dei Deputati. Vorrei ringraziarvi perché ogni giorno donate una speranza a tante coppie come noi e a tanti bambini che aspettano con ansia una mamma e un papà.

A nome di tante coppie, seguiamo e sosteniamo la  vostra lotta per le riforme che avete preso a cuore, un grazie da parte di tutti i bambini del mondo che hanno diritto ad una famiglia,  ad essere amati, aiutati e guidati nella crescita per una vita felice! Grazie

 

 

Irene-BertuzziCara Rita,

è bello ricevere lettere come la sua, piene di parole incoraggianti che ci riempiono il cuore.

Ogni giorno, insieme a tutti i collaboratori di Ai.Bi., lavoriamo duramente e lottiamo affinché ogni bambino possa avere il prima possibile una mamma e un papà che lo amino e lo tolgano dalle fredde mura di un istituto.

In questo momento una riforma delle adozioni internazionali è necessaria e non più rimandabile altrimenti, nel 2020, non ci saranno più famiglie adottive. C’è bisogno di modificare la cultura dell’adozione e limitare i  motivi che frenano le coppie come l’iter troppo lungo, il costo elevato, l’accanimento dei servizi sociali nella fase di selezione delle coppie.

Questo cerchiamo di fare ogni giorno anche grazie al sostegno di coppie come lei e suo marito, che credono nel nostro operato e continuano ad esserci vicino!

 

Un saluto

Irene Bertuzzi

Responsabile Adozioni Internazionali