Marocco, “Happy Day”: istituita una giornata per ricordare gli orfani

(Rabat) E’ stato festeggiato lo scorso 3 marzo a Dar Bouazza, un villaggio a circa 30 km da Casablanca, la giornata “Happy Day”: una manifestazione istituita per ricordare le migliaia di bambini abbandonati e orfani che vivono senza una famiglia.

 Oltre 1000 bambini e orfani giunti dai diversi centri d’accoglienza del Marocco hanno partecipato all’iniziativa. Tra questi i bambini del centro Lalla Meriem di Rabat con cui collabora lo staff locale di Ai.Bi., l’associazione Al Ihssane di Casablanca, l’associazione la Crech di Tangeri.

 Nel corso della giornata sono state organizzate attività ludiche, atelier, concorsi di canto e danza, il tutto per fare in modo che questo giorno potesse essere davvero un “happy day” per i bambini senza famiglia.

 “Happy Day” è stato celebrato anche in altri 27 paesi della regione NAMESA (l’Africa del Nord, il Medio Oriente e la regione meridionale dell’Asia). La giornata vuole ricordare il progresso della regione con la sua ricchezza e le sue diversità culturali e serve a condividere un momento di felicità tra i figli dei diversi Paesi che la compongono.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Marocco clicca qui>>