Ennesima tragedia del mare sulle coste turche: muoiono 4 migranti siriani

sbarchi lampedusaUn’altra tragedia del mare. L’ennesima, nella quale hanno perso la vita quattro nel Mare Egeo, al largo delle coste turche di Bodrum. Il barcone con il quale cercavano di raggiungere l’isola greca di Kos, nella speranza di una vita lontana da guerra e morte, è naufragato non lasciando loro scampo. E’ andata meglio ad altri tre migranti, portati in salvo dai servizi di soccorso turchi. “Un altro migrante risulta disperso”, ha precisato l’agenzia Dogan.
Il nuovo, ennesimo incidente in mare interviene a poche ore dal naufragio al largo dell’isola greca di Lesbos di un altro barcone di migranti, col triste bilancio di sette morti. E un’altra isola
Greca è stata teatro di morte nel mese di gennaio, quando 12 immigrati, per lo più afghani, sono morti in un naufragio al largo dell’isola greca di Farmakonisi.

Da quando i controlli alle frontiere terrestri tra Grecia e Turchia sono stati rinforzati, il Mare Egeo fra Turchia e Grecia è diventato zona di intenso passaggio di migranti verso l’Ue, con tutti i rischi che questo comporta e un prezzo di vite umane già troppo alto.

 

Fonte: (ANSAmed)