Salerno, con Amici dei Bambini ci si diverte anche dal dottore

ludotecaNiente più paura del dottore e lunghe e noiose attese prima di una visita medica. Grazie alla collaborazione di Amici dei Bambini, di “Ridere per vivere Campania onlus” e dell’Associazione nazionale famiglie numerose (Anfn), la sede Inps di Salerno ha predisposto per i bambini disabili una speciale ludoteca all’interno della propria struttura.

Il servizio verrà presentato martedì 27 maggio alle ore 12, in Corso Garibaldi 38, nel corso della cerimonia di inaugurazione della ludoteca.

Lo spazio giochi è dedicato a tutti quei bambini e ragazzi convocati per la visita di accertamento sanitario definitivo e per la verifica della permanenza degli stati di invalidità civile, cecità, sordità, handicap e disabilità. Lo spazio giochi permetterà ai suoi frequentatori di trascorrere in modo divertente il tempo di attesa per la visita, giocando, socializzando e sviluppando la propria creatività. Ai genitori, inoltre, il servizio fornirà un aiuto nella gestione del tempo di attesa dei propri figli.

Ai.Bi. Campania, “Ridere per vivere Campania onlus” e Anfn dei cureranno l’animazione e l’intrattenimento dei ragazzi, mentre il Rotary Salerno  Duomo ha provveduto alla fornitura di materiali e giochi.