Come vengono utilizzati i prodotti che la mia azienda dona ad Ai.Bi.?

Spettabile Associazione “Amici dei Bambini”,

sono un addetto al settore commerciale di un’azienda che si occupa della produzione e commercializzazione di oggetti di design, quali servizi di piatti, tazze, vassoi e altre suppellettili. Vi scrivo a nome del direttore marketing della nostra azienda. In occasione del Natale si vorrebbe infatti effettuare la donazione di una parte della nostra produzione a scopo solidale. So che anche voi di Amici dei Bambini, in questo periodo, siete impegnati in iniziative di carattere commerciale a sfondo benefico. È possibile avviare una collaborazione con la vostra associazione?

Grazie,

Mirko

 

 

LAURA_ANDENACaro Mirko,

innanzitutto grazie per esserti rivolto a noi di Amici dei Bambini. In effetti sì, in questo periodo la nostra associazione si fa promotrice di un’importante iniziativa commerciale a scopo solidale che si chiama “Il Bello che fa Bene”. Nell’ambito di tale progetto, secondo una tradizione ormai consolidata, Ai.Bi. ha aperto un Temporary Shop che quest’anno ha sede in corso Italia 13, nel centro di Milano.

I prodotti disponibili in questo Temporary Shop sono tutti donati da famose e prestigiose aziende. Ovviamente, anche se il nostro negozio solidale ha già aperto i battenti, è ancora possibile arricchirlo di nuovi prodotti. Pertanto, sì, possiamo certamente avviare una collaborazione con l’azienda per cui lavori. I prodotti che realizzate e commercializzate, infatti, rientrano pienamente nelle tipologie merceologiche che solitamente si trovano nel nostro Temporary Shop.

Potrete essere voi stessi, quindi, a definire quali prodotti donare ad Ai.Bi. Questi saranno a disposizione di tutti i visitatori del nostro Temporary Shop che potranno aggiudicarseli a fronte di una donazione.

Donando una parte dei vostri prodotti ad Ai.Bi., la vostra azienda trarrà sicuramente un duplice beneficio. Innanzitutto, potrà disporre di magazzini più liberi, riducendo quindi i relativi costi. E soprattutto potrà contare su un netto impatto positivo sulla propria immagine. Attraverso la vostra donazione, infatti, si potranno ricavare fondi da destinare ai progetti di Amici dei Bambini in favore dell’infanzia abbandonata in Italia e nel mondo. Pur indirettamente, quindi, la vostra azienda contribuirà a garantire a tanti bambini orfani o abbandonati il diritto allo studio, alla salute, al gioco, ad avere una casa e aiuterà noi di Ai.Bi. a trovare loro una nuova famiglia.

Nella speranza di risentirti presto, ti invio un caro saluto,

 

Laura Andena

Ufficio Commerciale di Ai.Bi.