A Belo Horizonte 130 bambini e adolescenti ad Abracadabra

Nella palestra della Chiesa di Calafate, domenica 24 di maggio, circa 120 bambini e adolescenti, provenienti da 11 istituti gestiti dalla associazione ASOM, Açao Social Obreiros Mirins e da alcuni bambini dalla comunità della parrocchia hanno avuto l’opportunità di giocare con giostre enormi, come i materassi elastici, lo scivolo gonfiabile, la casa delle palline. Gli adolescenti restavano sempre nella fila per i materassi elastici, mentre i piu piccolini si divertivano nella casa delle palline e nello scivolo di gomma.

I bambini e gli adolescenti di ASOM, che già avevano partecipato l’anno passato alla festa, erano in aspettativa e quado sono entrati nella palestra hanno iniziato a cantare “Abracadabra! Nunca mais criança abandonada”, ossia “Abracadabra ! Mai piu bambini abbandonati!”. Non sono mancati i pop-corn, gli hot dog, lo zucchero filato e le torte per fare di questo evento una festa davvero divertente per tutti i partecipanti.

Uno dei momenti piu toccanti è stato quando ci siamo messi in cerchio e alcuni bambini hanno ringraziato per avere la possibilità di incontrare i propri fratellie sorelle, che si trovano istituzionalizzati in istituti differenti, Abracadabra per loro è stato un giorno di incontro famigliare.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Brasile clicca qui>>