A Pasqua regala “solidale”: perché le aziende dovrebbero pensarci?

Aumenta il tuo contributo in Responsabilità Sociale d’impresa a Pasqua con una scelta solidale adatta alla tua realtà!

Ora più che mai il trend delle grandi aziende è quello di comunicare al meglio tutte le azioni intraprese in materia di Responsabilità sociale d’impresa, per questo molte realtà, da alcuni anni a questa parte, optano per gli omaggi aziendali solidali, un’occasione unica per premiare i propri dipendenti, collaboratori e fornitori, ma soprattutto comunicare le proprie scelte in materia di sostenibilità.

Ma prima facciamo un passo indietro…

CHE COSA SONO I REGALI AZIENDALI SOLIDALI

Si tratta di prodotti ad alto valore aggiunto, realizzati da realtà virtuose sotto diversi aspetti. Potresti scegliere regali solidali per Pasqua realizzati da chi rispetta l’ambiente seguendo in maniera scrupolosa il metodo biologico, oppure generi alimentari venduti da associazioni che, come Ai.Bi. puntano sulla “rinascita della persona” coinvolgendo donne in stato di fragilità, bambini soli e minori che vivono situazioni di disagio e tanto altro.

3  MOTIVI PER CUI UN’AZIENDA DOVREBBE SCEGLIERE REGALI SOLIDALI

Fare beneficenza renderà anche il tuo mondo un posto migliore

Aiutare gli altri è un gesto che dona felicità e appaga il cuore. L’impegno della tua azienda, piccola o grande che sia, può migliorare la vita di tanti bambini nel mondo, donando acqua, cibo, assistenza e cure.

Regalare un sorriso e delle cure amorevoli a chi sta soffrendo dimostrerà  la sensibilità della tua azienda verso temi importanti. Il tuo esempio potrà essere seguito da molti altri gesti di altruismo. Contribuirai, così, a mettere in moto e potenziare un meccanismo sano che mira a restituire dignità e speranza a persone calpestate da condizioni di vita difficili.

Detrazioni fiscali donazioni

Una Pasqua solidale è il frutto di azioni di beneficenza che potrai detrarre dalle tasse. Sostenere un ente di beneficenza, come Ai.Bi. attraverso donazioni aziendali, sarà un vantaggio per il bilancio annuale della tua impresa.

Puoi godere delle detrazioni fiscali sull’acquisto di materiale per fini benefici e sul valore monetario di beni, o azioni, devolute in beneficenza. Ti basterà, in sede di dichiarazione dei redditi, presentare il modulo fiscale consegnato dell’ente che hai deciso di sostenere.

Informati con il tuo commercialista, per avere un quadro normativo dettagliato e usufruire delle agevolazioni previste.

Mostra ai tuoi clienti che sei sensibile ai problemi sociali

Quando si tratta di solidarietà, essere attori attivi farà percepire ai clienti i tuoi valori umani. Li farà sentire più vicini alla tua azienda: un’impresa fatta di persone sensibili e responsabili.

Sostenere un progetto solidale, che è nel cuore dei tuoi clienti, aumenta la complicità e rafforza le relazioni. Inoltre, ti avvicina a nuovi potenziali clienti, attenti alle politiche sociali aziendali.

Donare parte dei tuoi profitti a enti caritatevoli mostra il tuo interesse verso la comunità in cui vivi. È un ottimo modo di ottenere consensi dalla tua base clienti, sempre ben disposta verso le forme di solidarietà.

FAI DEL BENE CON Ai.Bi. : SOLIDARIETA’ E BONTA’

Per questa Pasqua, cosa c’è di meglio che condividere una grande causa, come sostenere l’impegno di Amici dei Bambini a favore dell’infanzia abbandonata o in difficoltà?

Questa Pasqua per i regali aziendali Ai.Bi. punta alla solidarietà senza rinunciare alla bontà grazie alla collaborazione con Longo Speciality, dal 1961 realtà leader nella regalistica aziendale enogastronomica,

Tra le leccornie da portare in tavola c’è la Colomba di Pasticceria Bardi (gr. 1000) con incarto bianco, nastro in raso arancione e biglietto personalizzato Ai.Bi. a testimonianza della scelta solidale. Per una Pasqua solidale e sostenibile ci sono: la Box “Feel Green” Duo, contenente una Colomba di Pasticceria gr 750 e lo Spumante Gran Cuvee extra dry millesimato “Lady K” Lombardia; e laBox “Feel Green” TRIO con Colomba di Pasticceria (gr 750) e il Prosecco Treviso DOC Extra Dry Longo Since 1961 Veneto e  Baci Ovetti Assortiti (gr 150).

All’interno di ogni confezione viene custodito un sogno: garantire i diritti di ogni bambino, in Italia e nel mondo, primo fra tutti quello di essere figlio e vivere e crescere in famiglia.

Sfoglia il nostro catalogo e scegli l’omaggio aziendale che più ti piace!