“Abracadabra” si festeggia anche nell’Africa nera

(Nairobi) La manifestazione “Abracadabra! Mai più bambini abbandonati” approda per la prima volta anche in Kenya e nella Repubblica Democratica del Congo.  In Kenya la manifestazione si svolgerà a Nairobi con la partecipazione di circa 230 bambini provenienti da sei differenti istituti. Nella Repubblica Democratica del Congo si terrà a Kinshasa, all’interno del Centro Mehed con cui collabora l’associazione.

Nel mondo la festa sarà organizzata nella città in cui Ai.Bi. opera con i propri volontari, da Kiev (Ucraina) a San Paolo (Brasile), da Phnom Penh (Cambogia) a  Chisinau (Moldova), spesso proprio all’interno degli orfanotrofi, dove la manifestazione sarà particolarmente emozionante.

Immutata la formula della festa: i bambini giocheranno per i bambini dimenticati negli istituti, mentre le famiglie saranno informate dai volontari dell’associazione sull’emergenza abbandono.

La bacchetta magica – A tutti i bambini che parteciperanno alla festa, sarà proposto il tradizionale simbolo di Abracadabra!, per essere uniti nella solidarietà: la bacchetta magica. Il momento della magia sarà, come tradizione, alle ore 16: tutti i bambini, ovunque si troveranno, grideranno insieme “Abracadabra!”, per stare vicini, anche solo per un momento, a chi non può crescere nell’amore di una famiglia.

I giochi e gli spettacoli – Ogni città ha previsto un programma di gioco e intrattenimento: spettacoli di magia, cantastorie, laboratori creativi, giochi gonfiabili. E ancora: truccabimbi, pittura a dita, lotterie e pesca di beneficenza.