Accoglienza del cuore. Kenya. Come la tremenda malattia di Winfrida si è infranta di fronte alla potenza dell’Adozione a distanza

Grazie all’adozione a distanza Winfrida, nonostante sia positiva all’HIV, ha potuto seguire delle cure particolari, ricevere un’istruzione, festeggiare il compleanno con amici e genitori e guardare al futuro con speranza

Winfrida Waigwa è una ragazza che ha appena compiuto 15 anni e frequenta la Sancare Preparatory School fin dalle scuole elementari inferiori. Ora è all’ultimo anno di scuola primaria e si appresta a sostenere l’esame finale previsto per il mese di marzo 2022.

Le difficoltà di Winfrida e la speranza donata dall’adozione a distanza

Winfrida ha altri due fratelli: uno di questi, i suoi genitori e Winfrida stessa sono tutti positivi al virus HIV e sono in terapia con farmaci ARV. I genitori non hanno un impiego permanente e soddisfare i bisogni di base dei figli non è facile. La ragazza ha avuto ulteriori problemi di salute, ma ha ricevuto i farmaci e sta rispondendo bene alle terapie.

Nonostante le sfide per la sua salute, Winfrida è una ragazza gioviale, che si mescola bene con i suoi coetanei, a cui piace molto ballare e partecipare alle attività extrascolastiche. È stata in grado di ottenere un’istruzione grazie al programma di adozione a distanza di Ai.Bi. Il sostegno che riceve permette di pagare le tasse scolastiche, procurarle il pranzo e soddisfare altre esigenze di carattere educativo.

Lo stretto rapporto che si crea tra i ragazzi e chi effettua l’adozione a distanza

Il suo sostenitore occasionalmente le regala una donazione extra ogni volta che lei e la sua famiglia ne hanno bisogno. Recentemente ha ricevuto un regalo per il suo compleanno e ha festeggiato felicemente la ricorrenza sia con i suoi amici a scuola sia con la sua famiglia.

La fraternità Sancare, Winfrida e la famiglia apprezzano molto il sostegno che ricevono per la sua educazione e le altre esigenze. Attraverso il supporto le viene garantito di realizzare i suoi sogni e di potere essere in futuro indipendente.
Come lei, altri bambini e ragazzi hanno bisogno di un’adozione a distanza che permetta loro di guardare al futuro con speranza. Bastano 25 euro al mese, poco più di 80 centesimi al giorno, per poter dare loro un aiuto che non dimenticheranno mai.

Adotta un orfanotrofio a Distanza