Marocco. “Sono Anass, 11 anni. Da qualche mese vivo all’orfanotrofio Akkari. Sarai tu ad aiutarmi a vivere meglio questo cambiamento?”

Anass è un bambino molto calmo e disponibile, a cui piace tanto giocare a calcio, ma ha bisogno di un sostegno a distanza per crescere sereno

Anass è un bambino marocchino di undici anni ed è uno dei minori ospitati al centro Maison d’Enfants di Akkari, dove è arrivato nell’ottobre 2021.
Anass viveva coi genitori e ha vissuto un’infanzia spensierata, ma poi i genitori hanno divorziato e per lui e la madre sono iniziate le difficoltà.
La madre ci tiene tanto a lui, e trova lavoro come donna delle pulizie. Un lavoro umile e molto stancante, ma che le permette di affittare una piccola stanza nell’appartamento di alcuni vicini, dove poter vivere con il proprio bambino. Avevano poco, ma potevano stare insieme e la donna si prendeva cura di lui.

Purtroppo l’emergenza Covid-19 ha fatto calare drasticamente il lavoro della donna, perché molte persone, per limitare il rischio di contagio, hanno ridotto le ore di lavoro delle loro governanti, e per lei sono iniziati i problemi. La sua situazione economica è peggiorata sempre di più e la mamma di Anass si è rivolta ai servizi sociali per chiedere ospitalità per il suo piccolo.

Marocco, un’adozione a distanza per Anass!

Ora Anass può giocare a calcio, il suo sport preferito, con gli altri bambini del centro, è sorridente e socievole. Partecipa con gioia anche ad altre attività organizzare da Maison d’Enfants come i laboratori artistici e di pittura. Ha anche ripreso la scuola e ha ottimi risultati.

Tramite il sostegno a distanza puoi aiutare Anass a crescere in un ambiente sereno e costruttivo, dove ha a disposizione tutti gli strumenti utili per realizzare ogni suo sogno!