Adozione a Distanza. Posso andare a conoscere la bambina che ho adottato a distanza in Ucraina?

Buongiorno,

ho attivato di recente un’adozione a distanza in Ucraina e vorrei conoscere la bambina che sostengo,vedere i luoghi dove vive e conoscere le attività del progetto. E’ possibile? Ne sarei davvero felice e con me verrebbe anche mio marito e i miei due figli. Stavamo pensando anche di poter organizzare il viaggio nel periodo delle ferie natalizie, quando i miei figli non vanno a scuola.

Marzia

Gentile Marzia,

siamo felici di questa sua richiesta. Certo che può andare a conoscere la bambina che ha adottato a distanza e visitare l’istituto che la ospita.

Non è la prima volta che un sostenitore a distanza fa visita al bambino adottato a distanza per conoscerlo e per conoscere i luoghi dove vive e, quasi sempre, scelgono, come lei, di partire con tutta la famiglia. Questo perché il progetto di Adozione a Distanza è una scelta di cuore che coinvolge tutta la famiglia, soprattutto i bambini.

Questo viaggio darà a lei e alla sua famiglia la possibilità  di immergervi in una realtà che non è facile conoscere fino in fondo, nonostante i nostri periodici aggiornamenti, e tutti i nostri sostenitori che hanno potuto vivere quest’esperienza sono tornati a casa contenti e, soprattutto, più “ricchi” con una valigia piena di sorrisi, volti, pensieri che li hanno accompagnati poi per tantissimo tempo.

Con una visita ai nostri progetti di Adozione a Distanza in Ucraina si può toccare con mano le realtà e i bambini che si sostengono, capire meglio quello che Amici dei Bambini, grazie a voi e al vostro aiuto, riesce a fare e vedere e comprendere cosa è un istituto e cosa significa vivere li ogni giorno senza una mamma ed un papà.

Quindi se è decisa a partire basta contattarci e comunicarci le date in cui vorreste recarvi in Ucraina.

Al fine di organizzare al meglio la sua visita e richiedere tutte le autorizzazioni necessarie, trattandosi di un minore sotto tutela,  chiediamo a nostri sostenitori di comunicarci questa intenzione con almeno 2 o, meglio, 3 mesi di anticipo.

Siamo convinti che questo viaggio sarà una esperienza importante per tutta la sua famiglia e anche per la bambina che avete adottato a distanza.

Grazie e a presto,

Ufficio Adozione a Distanza