adozione a distanza

Adozione a Distanza: posso scegliere il bambino che vorrei sostenere?

Cara Ai.Bi.,
sono una madre single di un bambino di cinque anni.  Io e mio marito eravamo prossimi ad accogliere  un fratellino con l’adozione internazionale, da sempre il nostro sogno. È stato un sogno durato poco, però: una malattia mi ha portato via la mia metà ed oggi è sfumato il sogno dell’adozione.
Ho letto però, sul vostro sito, la storia di alcuni bambini orfani di un genitore e, guardando il piccolo Gerardo, vi chiedo se fosse possibile portare avanti comunque un “piccolo progetto di adozione”, quella a distanza.
Non credo che ci siano bambini che necessitino di un sostegno più di qualche altro, semplicemente qualche storia mi ha particolarmente commosso; potrei scegliere quindi a quale bambino, nello specifico, mandare il mio sostegno?
Grazie
Amanda e il piccolo Gerardo

adozione a distanzaCarissima Amanda,

siamo vicini al dolore che ha colpito Lei e il piccolo Gerardo e La ringrazio a nome di Ai.Bi. per aver preso questa importante decisione, che cambierà, di certo in positivo, la vita di un bambino che vive in una situazione difficile. L’adozione a distanza infatti permette di instaurare un rapporto personalizzato ed esclusivo con un bambino in grave difficoltà familiare. Ciò vuol dire che sarebbe l’unica e la sola a sostenere quel bambino e con un contributo di 50 euro al mese provvederebbe a tutti i suoi bisogni (vitto, istruzione, assistenza medica, vestiti, giochi ecc.).

Periodicamente il sostenitore riceve un aggiornamento sulla crescita del bambino o relativo agli sviluppi della comunità che sostiene, accompagnato da foto di momenti di vita quotidiana. Potrà scrivere delle letterine che verranno tradotte e consegnate al bambino. I bambini sono molto contenti quando ricevono delle letterine dai sostenitori e si mettono subito all’opera per rispondere con un disegno o un lavoretto fatto da loro!

Non si preoccupi o vergogni per la Sua richiesta, è un grande gesto d’amore sia per Suo marito sia per il bambino o la bambina che andrà a sostenere. Sulla pagina dell’adotta un bambino a distanza del nostro sito internet potrà leggere le storie dei bambini che nel mondo hanno urgente bisogno di un sostegno e scegliere, segnalando il nome nella specifica sezione del sito, quale vorrebbe sostenere. Non esiti, dunque, a contattarci per ulteriori informazioni, saremo ben felici di rispondere alle Sue domande! Può farlo scrivendoci all’indirizzo sad@aibi.it oppure chiamandoci al numero 02.98822372

A presto,

Ufficio Adozione e Sostegno a Distanza Ai.Bi.