Adozione a Distanza: a chi posso richiedere gli attestati per il versamento del modello 730?

Cara Ai.Bi.,

da anni sono un vostro sostenitore; nello specifico ho Adottato a Distanza un bambino ospite di un istituto di Fes, in Marocco. Ogni volta che ricevo una sua foto e una sua lettera sono felicissimo della scelta fatta, perché mi sento veramente un “papà a distanza” che sta dando un aiuto a un bambino per costruire il suo futuro!

Oggi però vi scrivo per chiedervi un’altra informazione: avrei bisogno del riepilogo versamenti per le donazioni effettuate nel 2018, posso scaricarle dall’area riservata? Ho perso le credenziali d’accesso però. Potete inviarle voi nuovamente? A chi devo richiederle?

Grazie

Federico

Carissimo Federico,

innanzitutto ci teniamo a ringraziarla per aver attivato, ormai da anni, un’Adozione a Distanza, perché sta regalando a un bambino la possibilità di crescere serenamente, avendo tutto ciò di cui ha bisogno.

Per quanto riguarda la sua richiesta non deve preoccuparsi: le sue credenziali possono essere richieste nuovamente all’ufficio Sostegno a Distanza, basterà inviare una e-mail a sad@aibi.it e saremo disponibili e pronti a fornirle tutto ciò di cui necessita.

Ci teniamo ad informarla che la certificazione fiscale è stata già spedita via mail a tutti i sostenitori e donatori di cui abbiamo un indirizzo di posta elettronica e in cartaceo a chi non ha indirizzo mail. Se non l’avesse dunque ricevuta ci contatti, provvederemo quanto prima a spedirLe la documentazione richiesta.

Cogliamo l’occasione per ricordarle che potrà devolvere il suo 5xmille a sostegno dei progetti di Amici dei Bambini. Le basterà firmare la tua dichiarazione dei redditi (730, CUD o Modello Unico), nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e indicare il codice fiscale di Ai.Bi. Amici dei Bambini: 92504680155

Un caro saluto, Staff Ai.Bi.