Adozione a Distanza Ucraina. Dmytro e la sua autostima: di fronte a piccole difficoltà crolla!Chi può aiutarlo?

Adozione a Distanza. Un bambino senza infanzia ha paura di affrontare il mondo e si arrende prima di mettersi in gioco: è questa la storia di un bambino di nome Dmytro…

“Non lo so fare e basta”: ogni volta che incontra una difficoltà,  Dmytro reagisce così, con rabbia e silenzio. Dmytro è un bambino a cui nessuno ha detto che nella vita sbagliando si impara e che tutto ciò che percepiamo come un limite in realtà è un obiettivo da superare.
Il suo passato non vede una madre e un padre affettuosi, cene in famiglia e pomeriggi a giocare con i fratelli: tutto questo non ha fatto parte della sua infanzia.

I problemi economici dei genitori di Dmytro non hanno permesso di avere una felice infanzia insieme  ai suoi fratelli che attualmente ono divisi in due istituti; gli incontri con i genitori, inoltre, sono sempre più saltuari.

La bassa autostima di Dmytro è la causa di tutto il suo malessere: non essendo mai stato spronato a mettersi in gioco e migliorarsi, spesso rifiuta le attività che al centro gli vengono proposte per la paura di fallire.
Dmytro non ha ancora compiuto otto anni e tutto ciò che c’è nel mondo lo spaventa
: ha paura di prendere la parola, di chiedere ai suoi compagni di giocare insieme a lui o di esprimere la propria opinione.

Tutto questo può essere superato: con un’Adozione a Distanza a Dmytro sarà assicurato un percorso psicologico personalizzato, necessario per accrescere la sua autostima e consentirgli di superare i traumi d’abbandono che porta su di sé da quando è nato.

Con l’Adozione a Distanza Dmytro potrà finalmente superare tutti i suoi limiti: limiti che attualmente sono solo nella sua testa!

 

[btnsx_dual id=”148460″]