Adozione e affido in Piemonte. Venerdì 29 ottobre cala il sipario sul progetto Confido con un grande evento finale

Sarà possibile partecipare all’evento in diretta alle ore 20.45 , collegandosi alla pagina facebook del Forum Famiglie Piemonte

Confido – Regione Piemonte giunge al suo appuntamento finale ed invita tutti a partecipare alla serata conclusiva che si terrà dalle 20.45 in diretta su facebook sulla pagina del forum famiglie Piemonte.

Durante l’incontro, moderato da Alessia Rossato – coordinatrice del Progetto confido regione Piemonte, saranno presentati i feedback dei partecipanti ai tre diversi percorsi realizzati nell’ambito del progetto Confido: (adozioni, affido e tutela volontaria), al termine di un anno di lavoro.

Parteciperanno alla serata anche Roberto Gontero (Presidente del Forum Famiglie Piemonte) e Marco Giordano (Presidente “Progetto Famiglia” e Docente universitario di Servizio Sociale).

Nella seconda parte dell’incontro Lorenza Persona, referente adozioni internazionali di Ai.Bi -Amici dei Bambini, organizzatore degli incontri dedicati all’adozione ed alcuni rappresentanti dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, che ha condotto gli incontri dedicati all’affido e la formazione relativa alla tutela volontaria, esporranno il contenuto dei tre percorsi e si confronteranno sui feedback raccolti al termine degli incontri.

Non mancheranno all’appuntamento anche una rappresentanza dei partecipanti agli incontri che potranno il punto di vista di coloro che hanno scelto di aderire al progetto  e che racconteranno le loro aspettative ma anche quanto appreso durante le lezioni.

Piemonte. Che cos’è il progetto Confido?

Il progetto Confido è promosso dal Forum delle Associazioni Familiari e realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’accoglienza, diffondendo la conoscenza di pratiche ed esperienze di affido e adozione delle famiglie presenti sul territorio italiano e formando gli aspiranti tutori volontari dei misna.