Adozione Internazionale. Ben arrivato piccolo Adrian! Il nuovo viaggio della cicogna di Amici dei Bambini, questa volta dal Kosovo

Con un breve viaggio, già noto alla cicogna di Ai.Bi., avendolo percorso appena qualche mese fa, è arrivato in Italia dal Kosovo il piccolo Adrian, un bel bambino di 5 anni

Mercoledì 9 ottobre, la “cicogna” di Ai.Bi. è atterrata nuovamente in Italia.
Questa volta porta con sé un bimbo di 5 anni dal KosovoAdrian, adottato da una famiglia italiana.
Si tratta del secondo viaggio effettuato quest’anno dalla nostra cicogna dal piccolo paese dei Balcani, tanto caro agli Amici dei Bambini, per le molteplici attività di cooperazione internazionale e di accoglienza realizzate durante gli anni della guerra a favore dei minori e delle loro famiglie in difficoltà.
Siamo quindi ben felici di accogliere, questa volta, il piccolo Adrian, segno di quel grande patto di amore che due paesi stipulano fra loro grazie a ogni adozione internazionale.
Tanti cari auguri al piccolo Adrian e un sentito ringraziamento a mamma e papà per aver accolto, nel proprio cuore, un pezzettino di futuro di un Paese da noi tanto amato.
Ora c’è po’ riposo per la nostra cicogna? Niente affatto! D’altra parte, questa volta ha fatto un breve viaggio e non può lamentarsi. Sta studiando il mezzo più efficace per compiere, senza troppa fatica, un lungo viaggio con un carico… un po’ pesante.
A presto…

Informazioni e domande sull’adozione internazionale

Chi sta considerando un’adozione internazionale o semplicemente desidera avere maggiori informazioni su questi temi, può contattare l’ufficio adozioni di Ai.Bi. scrivendo un’e-mail a adozioni@aibi.it.
Ai.Bi. organizza periodicamente anche dei corsi pensati per dare alle coppie che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’adozione, dando loro le nozioni base sulla normativa di riferimento, le procedure da espletare, la presentazione della domanda di idoneità, ecc. A questo link si possono trovare tutte le informazioni relative al prossimo corso online “Primi passi nel mondo dell’Adozione Internazionale”. Dona per il Fondo Accoglienza Bambini Abbandonati