Adozione Internazionale. Dall’Italia alla Cina la commovente lettera di una mamma adottiva al suo bimbo in attesa

Lo sfogo di Chiara: “Lotteremo contro tutto e tutti pur di arrivare a te. Sei il nostro pezzettino mancante e non ci arrenderemo mai!”

Nonostante il Coronavirus abbia enormemente complicato la vita delle coppie in attesa di partire per l’Adozione Internazionale, alcuni Paesi hanno consentito loro di inviare lettere e foto ai bambini in attesa. Anche la Cina ha consentito questa forma di contatto, che ha alleviato la tristezza di molti aspiranti papà e mamme, desiderosi di andare a incontrare il proprio figlio. Tra questi aspiranti genitori c’è anche Chiara (il nome è di fantasia) che ha voluto scrivere una bellissima e commovente lettera al suo bimbo in attesa, Cheng, in occasione del suo quinto compleanno.

La riportiamo di seguito, integralmente, poiché rende molto bene tutto il portato emotivo che investe le coppie che attendono di abbracciare i propri figli adottivi. Con un affetto che, dalle righe, sembra essere già quello di una mamma vera e propria. Anche se Chiara e Cheng non si sono mai neppure incontrati.

Oggi è una giornata emotivamente durissima.

Piccolino mio sei ancora lontanissimo da noi e oggi compi cinque anni. Cinque anni senza una mamma e un papà e nemmeno sai di avere noi e un fratello che stiamo lottando per raggiungerti… Eravamo convinti che, in Italia o in Cina avremmo festeggiato insieme. Sognavano una grande festa per te e con te. E invece siamo ancora qui, qui ad aspettare di poterti raggiungere senza nemmeno sapere se e quando questo avverrà. Sento il mio cuore spaccarsi ogni giorno di più perché mi manchi, non ti ho mai stretto tra le braccia, non ti ho mai baciato, ma sogno ogni notte, nelle mie poche ore di sonno, di riempirti di baci e di coccole insieme a tutta la nostra famiglia. Abbiamo deciso, visto che ce lo permettono, di mandarti una nostra foto di famiglia e un regalino, così saprai che non sei più un bambino solo, abbandonato in un istituto ma che hai una famiglia che aspetta solo di poterti venire a prendere. Spero solo che questo non crei un inutile dolore anche a te, spero che questa attesa non sia troppo lunga e che non ti faccia dubitare del fatto che, prima o poi, noi arriveremo. Perché noi lotteremo contro tutto e contro tutti pur di arrivare a te. Sei il nostro pezzettino mancante e non ci arrenderemo mai!

Tanti auguri Cheng!