Adozione internazionale. “Mai avremmo potuto concepire una figlia biologica così bella”

Una storia d’amore iniziata nel giorno di San Valentino. Dopo neppure nove mesi di attesa. Meno di una gravidanza

Una storia d’amore che inizia… nel giorno di San Valentino. Sì, proprio così. Si tratta di una coppia di cittadini di origine straniera che ha ricevuto l’appuntamento per l’abbinamento proprio in occasione della tradizionale festa degli innamorati, il 14 febbraio! La coppia, che si è recata nella sede territoriale di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, ente autorizzato a cui aveva affidato l’incarico per l’adozione, ha così vissuto una giornata di intense emozioni.

La coppia ha avuto la fortuna di un abbinamento molto veloce e, arrivata in sede, ha detto di temere una scheda “brutta”, data la rapidità con cui era avvenuto il tutto. E invece… invece di fronte ai loro occhi si è parata una bellissima sorpresa. Bellissima come la bimba che la coppia si è trovata in abbinamento.

Al termine dell’incontro entrambi avevano gli occhi lucidi e il marito ha esclamato, d’istinto: “Ma è perfetta! Mai avremmo potuto concepire una figlia biologica così bella. Siamo stati proprio fortunati”.

Già, fortunati anche per i tempi con cui l’incontro con la loro futura figlia adottiva è arrivato: neppure nove mesi, più rapido di una gravidanza! Eppure non per tutti è così e, a volte, le tempistiche dell’adozione sono proprio lunghe. Interminabili. Un vero peccato.