Adozione Internazionale. Un nuovo viaggio dal Ghana per l’instancabile cicogna di “Amici dei Bambini”: benvenuta a casa, piccola Esther!

Nel 2025 la nostra cicogna ha già attraversato tre continenti per portare diversi bambini nelle braccia delle loro famiglie adottive. E ora, è arrivato il turno di Esther, poco più di due anni, proveniente dal Ghana , pronta per iniziare tanti nuovi capitoli nel libro della sua vita

Come capita spesso alle persone che hanno avuto l’occasione di visitare per la prima volta i Paesi africani, anche la cicogna di Amici dei Bambini è stata colpita, l’anno scorso, dal mal d’Africa, quella struggente sensazione di nostalgia e desiderio di tornare al più presto nel continente africano.
Così, quando è arrivata una nuova chiamata dal Ghana – da dove era appena tornata – per andare a prendere e portare in Italia Esther, una bellissima bambina di appena due anni e qualche mese, non se l’è fatto ripetere due volte e si è subito preparata ad alzarsi in volo.

C’era però un problema…

Nei primi due mesi del 2025, il suo vecchio ma sempre super funzionante aeroplano aveva già fatto parecchi viaggi in ben tre continenti: Virginia dalla Bolivia; i fratellini Boris e Nadia e, una settimana dopo, Rubzi Andrea tutti dalla Bulgaria; e infine Maabena dal Ghana. Per questo, la cicogna aveva dovuto portare l’aeroplano in manutenzione e non sarebbe stato pronto in tempo per il volo richiesto.
Senza perdersi d’animo, la nostra cicogna ha tirato fuori dall’ hangar la sua splendida mongolfiera edè subito partita per arrivare puntuale all’appuntamento con Esther.
Così, domenica 2 marzo, più felice che mai, ha potuto consegnare nella braccia di mamma e papà il meraviglioso e atteso dono.
A noi, che con tanta passione ed entusiasmo stiamo preparando i suoi prossimi viaggi – guarda caso ancora in Africa, non rimane che dire: “Benvenuta, Esther!”
Che la tua nuova casa sia piena di amore e felicità. Un grande augurio a te e ai tuoi genitori da tutta la comunità di “Amici dei Bambini”

Informazioni e domande sull’adozione internazionale

Chi sta considerando un’adozione internazionale o semplicemente desidera avere maggiori informazioni su questi temi, può contattare l’ufficio adozioni di Ai.Bi. scrivendo un’e-mail a adozioni@aibi.it.
Ai.Bi. organizza periodicamente anche dei corsi pensati per dare alle coppie che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’adozione, dando loro le nozioni base sulla normativa di riferimento, le procedure da espletare, la presentazione della domanda di idoneità, ecc. A questo link si possono trovare tutte le informazioni relative al prossimo corso online “Primi passi nel mondo dell’Adozione Internazionale”. Dona per il Fondo Accoglienza Bambini Abbandonati

Ogni donazione gode delle seguenti agevolazioni fiscali.