Adozione internazionale. Ricordo il nostro primo incontro: eri bellissimo, talmente bello che avevo paura che mi avessero cambiato il bimbo…

La commovente dedica di una nostra mamma adottiva a suo figlio. Che presto, forse, avrà un fratello

Pubblichiamo oggi la commovente dedica, su Facebook, di una nostra mamma adottiva a suo figlio. Una dedica che rivela e testimonia pienamente tutta la bellezza dell’adozione.

Nell’attesa di accogliere, per lui, un fratello:

Ricordo il nostro primo incontro come se fosse stato oggi. E sono passati quattro anni.In quell’ufficio al ventiduesimo piano di un grattacielo di Xi’an, in Cina. Eravamo tesi ma tranquilli perché ci avevano detto che i bimbi avrebbero tardato e invece, nemmeno il tempo di fare un po’ di training per prepararsi all’incontro che ci dicono che siete arrivati.

Sei entrato in braccio alla tua tata, col vestitino nuovo che lei ti aveva comprato (con la maglietta corta sulla pancia). Eri bellissimo, talmente bello che avevo paura che mi avessero cambiato il bimbo… E con la mano sono andata a cercare la cicatrice dietro alla tua testolina… Eri tu… Meravigliosamente bello… E tutti i miei propositi di non piangere sono spariti in un secondo.

Tu ci guardavi tra lo stupito e il terrorizzato mentre la tua tata non smetteva di dirci, attraverso l’interprete, quanto fossimo stati fortunati a trovare il bambino più buono, più bello, più bravo, più intelligente… E lo diceva piangendo…

Non è stato facile toglierti dalle sue braccia e non hai smesso di piangere finché lei non se n’è andata. Poi hai deciso di darci una possibilità e ti sei lasciato andare con noi…

Quando, dopo le foto di rito, sei venuto tra le mie braccia, ti sei abbandonato e non mi hai più lasciata andare.

Quanto amore da quel giorno.

E chissà quando potrò tornare a vivere queste emozioni, nell’incontro col nostro secondo figlio nel mondo…