Affido. Varese. Michela e Giorgio, 11 e 7 anni, hanno bisogno urgente della vostra accoglienza

I bambini sono alla ricerca di una famiglia, composta da una coppia senza figli o con figli grandi, in provincia di Varese, nella zona del varesotto e del saronnese, disponibile per un affido residenziale

Michela e Giorgio sono due fratelli, rispettivamente di 11 e 7 anni che attualmente vivono in una comunità poiché la situazione a casa era troppo complicata e comprometteva la loro crescita.

Michela ha molto sofferto l’allontanamento, ma si rende conto che per lei è un’opportunità di crescere in serenità. Si è sempre occupata di suo fratello, e ora inizia ad avere alcune amiche e vivere un po’ più la sua età. È una ragazzina ben disposta verso le relazioni con gli altri: ama conoscere nuove persone e fare nuove amicizie.

Giorgio frequenta il primo anno della scuola primaria, ha alcune difficoltà del linguaggio, per cui segue un percorso logopedico.

I bambini sono alla ricerca di una famiglia, composta da una coppia senza figli o con figli grandi, in provincia di Varese, nella zona del varesotto e del saronnese, disponibile per un affido residenziale, al fine di garantire un contesto di vita protettivo e un accudimento affettivo con l’obiettivo di riparare le traumatiche esperienze passate, pur mantenendo un legame con la famiglia d’origine.

Chi volesse dare la propria disponibilità può contattare affidi.varese@proges.it o telefonare allo 0332/236987