AibiWeek. Adozione Internazionale e Affido Familiare: i due appuntamenti online di questa settimana

Per i prossimi giorni Ai.Bi. ha in programma il corso per le coppie che desiderano avvicinarsi all’adozione internazionale e il webinar per chi è interessato all’affidamento familiare. Scopri i dettagli

Mercoledì 24 luglio

Ai.Bi. sede di Mestre
L’incontro con l’Adozione Internazionale (primo incontro informativo)
On Line
Ore 17
Amici dei Bambini organizza incontri informativi di gruppo gratuiti, per le coppie che desiderano approfondire la conoscenza dell’adozione internazionale, dell’associazione e delle procedure di adozione. Gli incontri hanno una durata di 4 ore, sono condotti da un operatore di Amici dei Bambini e prevedono la testimonianza di una famiglia adottiva. La partecipazione all’incontro di entrambi i coniugi è obbligatoria per le coppie che intendono conferire mandato ad Ai.Bi. Sono aperti alle coppie che hanno concluso il percorso con i Servizi o già in possesso del decreto di idoneità.
Per informazioni e iscrizioni: QUI.

Giovedì 25 luglio

FARIS – Family Relationship International School
WEBINAR Informativo tecnico sull’essere genitori affidatari
Ore: 21
Il webinar è rivolto a tutte le persone interessate all’affidamento familiare (single, coppie, famiglie) che vorrebbero diventare una famiglia affidataria.
Essere genitore affidatario è un’avventura sicuramente affascinante ma che richiede un percorso di preparazione e tanto confronto con le altre famiglie affidatarie. Infatti, attraverso la formazione e lo scambio di esperienze, si può fare una scelta più consapevole per capire se e quando possiamo essere una risorsa per questi bambini e ragazzi.
Per maggiori informazioni, clicca qui.