ASIA. Da sei anni, costruisco, tessera dopo tessera, il mio futuro fino a quando qualcuno verrà a prendermi

 

CODICE: 03/19

Maschio
Scheda inserita: 28/05/2019
Data di nascita: 2013
Provenienza: Asia

PATOLOGIA
Talassemia

LA SUA STORIA

E’ stato trovato alla biglietteria della stazione ferroviaria. Aveva soltanto un  1 anno e 9 mesi. Poteva a mala appena camminare e non parlava. Inizialmente era sembrato un bimbo sano nonostante le condizioni di incuria in cui era stato ritrovato. Poi gli esami del sangue hanno evidenziato bassi livelli di emoglobina.  Approfondimenti successivi hanno confermato che  è affetto da talassemia.

Il suo sviluppo psicomotorio è assolutamente in linea con l’età. Cammina, sa contare, frequenta la scuola materna dell’istituto in cui è ospitato. Non è un bambino che corre molto perché si affatica facilmente a causa della sua patologia che lo obbliga a ricevere una trasfusione ogni 20 giorni.

Nonostante la malattia,  è un bambino allegro e socievole che ama giocare all’aperto e tutto ciò che è creatività, dai puzzle alle costruzioni.

Passa ore a creare, mattoncino su mattoncino, tessera dopo tessera quasi a voler costruire da sé il suo futuro tra le braccia di una mamma ed un papà pronti ad amarlo.

Richiedi Informazioni "Figli in Attesa"