Bahia: Ai.Bi. Brasil è stata iscritta al CMDCA di Senhor do Bonfim

Questa settimana, nella giornata di giovedí 25 novembre, é stata realizzata la riunione in cui il Consiglio Municipale dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti di Senhor do Bonfim (CMDCA) ha valutato e accettato la richiesta di iscrizione di Ai.Bi. Brasil – filiale di Bahia.

Ai.Bi. Italia lavora nella cittá dal 1999 con progetti di cooperazione in collaborazione con il municipio e associazioni locali. Con la nascita di Ai.Bi. Brasil nel 2008 si é iniziato a discutere sulla possibilitá di iscriversi al CMDCA ed ora é stata fatta ufficialmente la richiesta, che é stata velocemente accettata.

L´iscrizione al CMDCA offre l’opportunitá ad Ai.Bi.Brasil di partecipare alle riunioni mensili del Consiglio dove si discute l’elaborazione delle politiche pubbliche e l’implementazione nella cittá dei programmi federali e statali in materia di infanzia e vengono valutate e fiscalizzate le entitá e i programmi che lavorano nella rete di protezione all’infanzia oltre a essere valutate le possibilitá di elaborazione di progetti che possano essere finanziati nazionalmente e internazionalmente.

É una grande opportunitá e responsabilitá per contribuire all’elaborazione di politiche pubbliche in materia di infanzia che saranno implementate nei prossimi anni nella cittá di Senhor do Bonfim.