Bahia: la partecipazione sociale è il principale motore di speranza di un futuro migliore

Gli interventi dei governi e delle organizzazioni del terzo settore, purtroppo, non sempre sono sufficenti per promuovere l’uguaglianza sociale e la lotta contro la povertà.

É sempre necessaria anche la partecipazione della società civile che deve impegnarsi in prima persona nella lotta ai problemi che riguardano le fasce più bisognose.

In questo senso, vogliamo citare e ringraziare la signora Ednalva Rosa che ha fatto una visita all’istituto S.O.S Canto da Criança a Itabuna e ha visto da vicino le necessità dei bambini che vi vivono.

Dopo aver parlato con la direzione dell’istituto, ha deciso di iniziare a aiutare e ora inizierá a donare i prodotti che più mancano nell’istituto: latte in polvere, pannolini, prodotti alimentari e prodotti per l’igiene, sono alcuni dei bisogni segnalati dalla coordinatrice signora Edinha.

Sono questi gli atteggiamenti che ci fanno credere che la collaborazione di tutti sia uno strumento efficace per la promozione di un mondo più dignitoso per i bambini e gli adolescenti accolti in istituti.

La signora Ednalva é l’esempio concreto che donatori, sostenitori, volontari e partner hanno un ruolo fondamentale nel miglioramento delle condizioni dei bambini istituzionalizzati.