BAMBINIXLAPACE. Il Ludobus della pace è arrivato in Ucraina per donare ai bambini un pezzetto della loro infanzia perduta

Il Ludobus di Ai.Bi., finanziato da AICS – (Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo) viaggia per i villaggi, fermandosi in punti caldi e accoglienti, come possono essere le biblioteche, o i centri culturali, coinvolgendo con gare e giochi i bimbi, provati dalla guerra

Grandi sorrisi… occhi che si illuminano… e sempre quella frase ad accompagnare i saluti in attesa del prossimo ritorno: “Quando sarete nuovamente qui?”. Oggi parte anche in Ucraina, per tingere di gioia e di speranza, la vita di tanti minori costretti a vivere in guerra e sostenere le loro famiglie, il Ludobus della Pace, “fratello gemello” del Ludobus che da più di 6 mesi porta in Moldova uno sprazzo di serenità ai bambini ucraini profughi della guerra.

Il progetto Ludobus della pace, fa parte del progetto “BAMBINIXLAPACE” ed è realizzato da “Amici dei Bambini Ucraina” in collaborazione con la  “Fondazione Benefica Partecipazione Giovanile” ed è finanziato dal Governo Italiano (AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo).

Il Ludobus viaggia per i villaggi, fermandosi in punti caldi e accoglienti, come possono essere le biblioteche, o i centri culturali, coinvolgendo con gare e giochi i bimbi, provati dalla guerra.

Gli animatori del Ludobus della pace, hanno già raggiunto i bambini del territorio della comunità di Myronivka, in particolare quelli del villaggio di Rosava  e di Pustovity.

Durante l’ultima visita, 20 minori hanno così potuto recuperare uno sprazzo della loro “infanzia perduta” e si sono divertiti assemblando un’enorme e colorata torre Jenga e giocando con vari giochi da tavolo.

Sostieni anche tu la campagna #BAMBINIXLAPACE

In questo contesto difficile, i bisogni delle famiglie sono davvero tanti e l’aiuto che ognuno può dare è quanto mai prezioso! Attraverso una donazione “una tantum” o sostenendo il progetto di adozione a distanza dei bambini e le famiglie ucraine, potrai aiutare Ai.Bi. a dare continuità agli interventi che l’associazione compie ogni giorno nel contesto dell’iniziativa #BAMBINIXLAPACE. Clicca QUI per dare il tuo contributo.