Barletta. “Il mistero dell’abbandono”. Il 4 dicembre il prossimo appuntamento con la spiritualità e l’accoglienza

Le tematiche di ogni catechesi sono tratte dal libro scritto dal presidente di Ai.Bi. Marco Griffini: “Ma Dio Tace”. Il programma prevede 6 catechesi mensili e 2 giornate di ritiro

Sono trascorsi 10 anni, da quando Ai.Bi., nel 2013, apriva le porte in Puglia della sua sede di Barletta, radicando ancor di più la propria missione a favore dell’infanzia sola e abbandonata.

Per celebrare questo importante avvenimento, Ai.Bi. e la sede pugliese dell’associazione di fedeli, La Pietra Scartata, hanno realizzato un calendario ricco di eventi gratuiti QUI dedicati alla spiritualità e all’accoglienza dal titolo “Il mistero dell’abbandono” a cui tutti sono invitati a partecipare.

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 4 dicembre con una giornata di ritiro comunitario e pranzo presso il Santuario Maria SS. dello Sterpeto (Viale del Santuario n.13)

In cosa consiste il programma di appuntamenti?

Il programma prevede 6 catechesi mensili e 2 giornate di ritiro. Ogni appuntamento è guidato da Padre Savino Alberto Barbaro OSJ, rettore del Santuario Maria SS. dello Sterpeto e consigliere spirituale del gruppo famiglie locale Ai.Bi. – La Pietra Scartata dell’Arcidiocesi di Barletta-Trani-Bisceglie.

Le tematiche di ogni catechesi sono tratte dal libro scritto dal presidente di Ai.Bi. Marco Griffini: “…ma Dio Tace”. La prima edizione del libro è attualmente esaurita, ma è in via di pubblicazione la seconda. Per prenotazioni è possibile scrivere alla mail: cecilia.fiori@aibi.it

Gli altri appuntamenti da segnare in agenda

Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre 2022, ad Assisi, si terrà l’incontro nazionale in occasione del XV anniversario di fondazione dell’associazione La Pietra Scartata, dal titolo: “Lavorare nella vigna”: annunciare e vivere la bellezza dell’accoglienza.

Da segnare anche la data di domenica 16 aprile 2023, Festa della Divina Misericordia, dove si terrà la celebrazione dei 10 anni della sede Ai.Bi. Puglia a Barletta con una messa presso il Santuario Maria SS. dello Sterpeto presieduta dell’Arcivescovo di Trani – Barletta – Bisceglie, S.E.R. Mons. Leonardo D’Ascenzo, alla quale sarà presente anche il fondatore e presidente di Ai.Bi. Marco Griffini.

Per avere maggiori informazioni sul calendario degli incontri e per partecipare è possibile chiamare il numero: 348.6520291