Bolivia. Dopo un anno di istituto per Jordan arriva il dono più bello: sentirsi accolto come un figlio

Per festeggiare l’inizio della loro “accoglienza del cuore” i sostenitori a distanza inviano un regalo al “loro” bambino: una confezione di vestiti nuovi

L’Adozione a Distanza di Amici dei Bambini è un rapporto personalizzato ed esclusivo con un bambino in grave difficoltà familiare, un’autentica “accoglienza del cuore” con un “altro figlio”, anche se lontano; grazie all’aiuto, donato in via continuativa e costante, si garantisce al bambino adottato a distanza tutto ciò che necessita per la sua crescita (istruzione, vitto, assistenza medica, gioco, vestiario): ecco perché l’adozione a distanza è il modo più concreto ed efficace per accompagnare un minore abbandonato, seguendolo, passo dopo passo, nel suo cammino di speranza.

Jordan vive presso la Casa Hogar José Soria di La Paz, in Bolivia, insieme a suo fratello. Non essendo la loro mamma capace di prendersi cura dei figli, nella primavera 2019 i servizi sociali decisero per l’accoglienza in un Centro per minori, quelli che una volta si chiamavano “orfanotrofi”.
Jordan é un bambino molto vivace; ha fatto fatica ad adattarsi alle routine del centro di accoglienza perché non era per nulla abituato ad avere regole. Sta imparando le abitudini per una corretta igiene personale e a prendersi cura di se stesso.

Ad un anno dal suo ingresso in istituto, è arrivata per Jordan una bellissima novità: una coppia italiana ha espresso la volontà di diventare sua sostenitrice a distanza e di fargli un regalino per festeggiare l’inizio di questa nuova accoglienza del cuore. Esprimere un desiderio e vederlo esaudito davanti ai suoi occhi…Jordan non ci poteva credere! Era molto emozionato quando ha chiesto di avere dei vestiti nuovi che fossero solo suoi.

Un ringraziamento speciale va ai sostenitori a distanza che rendono possibile tutto questo, portando gioia e momento speciali ai piccoli ospiti dei centri di accoglienza.

Anche tu puoi farlo. Adotta a Distanza.