Bolivia: l’Associazione Familias del Corazon ottiene il riconoscimento giuridico

Si è recentemente tenuto il “Vino de Honor”, festa in onore del riconoscimento giuridico dell’Associazione di famgilie accoglienti “Familias del Corazon”, nata grazie al supporto di Ai.Bi.

E’ stata una serata estremamente positiva in quanto l’Associazione ha ricevuto i complimenti ed il riconoscimento per l’importante lavoro che svolge dal Viceministero rappresentato da Mirna Romero, assistente sociale e Marco Tito Sanchez Yanaguaya, Direttore Generale.

Durante la serata, un rappresentante dell’Associazione ha esposto la storia ed i passi compiuti per arrivare ad acquisire la personalità giuridica. É seguito un momento di condivisione delle esperienze di vita, durante il quale sono state portate le testimonianze di tutti i presenti: i membri dell’Associazione, Silver Laura del gruppo di giovani care leavers AJUCA e Josè Manuel Pacheco della Fundacion Mi Casa. Queste testimonianze sono state la prova dell’impegno, dei risultati, dei benefici e dell’impatto che il lavoro di Ai.Bi. ha sull’infanzia abbandonata in Bolivia.

Grazie a questa serata è stato possibile dimostrare l’efficacia e l’importanza degli interventi che si stanno portando avanti.