Bolivia. Il legame a distanza tra Lila e la sua madrina

Lettere, videochiamate e canzoni. La storia di affetto reciproco tra la piccola Lila e la sua madrina è un legame che si è creato grazie all’Adozione a Distanza

Nel 2022, Lila, una bambina di 7 anni che vive nell’orfanotrofio Gota de Leche, ha ricevuto una bella sorpresa: una signora italiana aveva deciso di sostenerla tramite un’Adozione a Distanza.
Ha così ricevuto sostegno economico e affettivo a distanza, e ora può avere una migliore qualità di vita e di educazione.

Un grande legame a distanza

La sostenitrice ha scritto una lettera alla bambina, presentandosi e raccontandole un po’ della sua vita.
Le ha anche inviato un video nel quale le leggeva il libro Le giraffe non sanno ballare.
Lila è stata molto felice di ricevere e ha voluto condividere il video con la sorella e con i suoi coetanei dell’orfanotrofio.

L’incontro tra Lila e la sua madrina

La bambini ha espresso il desiderio di incontrare la sua madrina, chiedendo se sarebbe venuta a trovarla in Bolivia e di poterla contattare attraverso una videochiamata.
In questo modo ha avuto modo di conoscere quella donna speciale che si preoccupava per lei.

Il ritratto di famiglia

Per ringraziarla, Lila ha poi realizzato un disegno nel quale ha rappresentato se stessa, sua sorella e la donna, come una famiglia.
Le ha inoltre inviato un video nel quale le dedicava una canzone sulla famiglia e nel quale diceva di volerle bene.

Il sostegno a distanza in Bolivia

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui