Bolivia. Dopo tanta sofferenza, il lieto fine per un bambino di cinque anni

Solo cinque anni di vita, ma già tanto dolore. Ora, grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, il piccolino ha una nuova madre ed è tornato a sorridere

Ha appena cinque anni, però ha già sofferto e vissuto molte difficoltà. Prima di venire abbandonato, la madre biologica aveva tentato di ucciderlo.
I parenti lo hanno maltrattato, il padre non lo ha mai riconosciuto.
Quando è arrivato al centro Niño Jesus, aveva un volto pieno di tristezza, problemi gravi di autostima e molta paura degli adulti.
Pian piano lo staff Ai.Bi. è riuscito a conoscerlo meglio e lo han fatto partecipare allo spazio Montessori di sostegno pedagogico presso l’orfanotrofio.
Aveva delle difficoltà nel parlare, nel riconoscere le lettere e a imparare i numeri.
La sua guida si è subito innamorata di lui e ha lavorato molto con lui per aiutarlo a capire che poteva raggiungere qualsiasi obiettivo; che lui è un bambino speciale e che lei gli vuole molto bene.
Il piccolino in poco tempo ha fatto grandi progressi e adesso, non solo riesce a riconoscere i numeri fino al 9999, ma è anche capace di sommare, leggere e scrivere.

La letterina per la nuova mamma

Da poco tempo riceve le visite della sua mamma adottiva, è felicissimo, sorride e canta.
Alla sua nuova mamma ha fatto una collana di regalo e ha scritto una letterina che dice:
“Mamma, mi sento molto felice perché sei qui. Io ti aspettavo”.
È in vicende come questa che il lavoro di Ai.Bi. acquista il suo senso più grande: quando un bambino riprende la sua vita attraverso la strada giusta, la strada dell’amore.

Sostieni il progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”

Sconfiggi con noi il male dell’abbandono. Aiutaci a sostenere i “nostri altri figli” fin quando, speriamo il più presto possibile, non possano esaudire il loro sogni di vivere in famiglia. Con 0,83 centesimi al giorno, puoi farlo. Sostieni il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”. Il tuo aiuto è fondamentale. Tu puoi fare la differenza.