Bolivia. Ti scatto una foto per vederti di nuovo sorridere…

Questa settimana i bambini sostenuti da Ai.Bi. negli orfanotrofi boliviani si sono rilassati diventando protagonisti di una sessione di fotografia. Un’attività divertente che permette ai bambini di sciogliersi e… imparare a sorridere…

Questa settimana, per lo staff di Ai.Bi. Bolivia è stata davvero speciale. Gli operatori sono andati infatti a far visita agli orfanotrofi Niño Jesús e Josè Soria, sostenuti da Amici dei Bambini, per aggiornare le fotografie dei minori per i loro album. Un’occasione davvero preziosa, perché durante la pandemia, per motivi di sicurezza, non ci sono molte possibilità di interagire con i bambini in modo diretto.

É stato bellissimo riabbracciare e rivedere i piccolini dopo tanti mesi.

I bambini più grandi si sono divertiti molto fingendo di essere dei supereroi ed hanno fatto una bellissima sessione fotografica che li ha aiutati a rilassarsi ed a sentirsi belli!

Sembra una sciocchezza, eppure questo tipo di interventi sono molto importanti per i piccoli ospiti degli orfanotrofi. Quando i bambini arrivano, a volte, non sanno sorridere e si sentono brutti. Attraverso il gioco e le sessioni di fotografia pian piano si lasciano andare, si rilassano e soprattutto si divertono! Spesso desiderano farsi fotografare con le persone con cui hanno instaurato un legame più profondo…

Guardate com’è bella questa foto!

Speriamo che, grazie alle vaccinazioni, sia possibile quest’anno realizzare nuovamente uscite al parco giochi, laboratori e attività che permettano al nostro staff di vedere ed abbracciare tutti i NOSTRI bambini.

Vuoi aiutare Ai.Bi. a prendersi cura dei bambini soli, abbandonati o in difficoltà familiare, ospiti degli orfanotrofi sostenuti dall’associazione?

Con un Sostegno a Distanza di 25 euro al mese puoi farlo, e regalare speranza a questi ALTRI TUOI FIGLI che vivono negli orfanotrofi della Bolivia

Pensaci. Il tuo aiuto per loro è importante