Bolivia: un sogno è diventato realtà

Ángelo è un bambino di 8 anni, inizialmente accolto nell’istituto Ciudad del Niño Jesús e in seguito trasferito a San Ignacio di Velasco con i compagni e gli educatori . È un bimbo che, per un lunghissimo periodo, ha sognato di avere una mamma ed un papà e di diventare figlio. Il suo sogno iniziava pian piano a svanire, perché in Bolivia sono poche le coppie disposte ad adottare figli grandi. Sembrava che il suo destino fosse quello di rimanere tra le mura dell’istituto fino a raggiungere la maggiore età, quando si sarebbe diretto verso un futuro incerto.

Il Tribunale dell’Infanzia ha contattato Ai.Bi. per concludere la pratica di Angelo, il quale sarebbe potuto essere accolto da una coppia boliviana che aveva presentato una richiesta di adozione per due fratelli di età inferiore agli 8 anni.

Il sogno di Angelo è diventato realtà: non solo avrà una mamma ed un papà, ma anche il fratellino che ha tante volte immaginato. È tornato a La Paz da San Ignacio di Velasco per incontrare il fratello di 5 anni e, nei prossimi giorni, conoscerà i suoi genitori. La coppia ha infatti già accettato l’abbinamento di questi bambini.